BenTorrone: la grande festa del buon Torrone e del Cioccolato Artigianale a Benevento

ndv-benevento-scaled.jpg

© Napoli da Vivere

BenTorrone è la grande festa del buon Torrone e del Cioccolato Artigianale che proporrà nel centro di Benevento tante buone creazioni tipiche del Sannio ma anche dell’Irpinia e di alte regioni. Non mancheranno anche  degustazioni, laboratori, spettacoli per bambini, artisti di strada e tanto altro

 

 

 

Quattro giorni di festa nel centro di Benevento da giovedì 24 novembre a domenica 27 novembre 2022 con BenTorrone la grande festa del buon Torrone e del Cioccolato Artigianale che proporrà tante buone creazioni tipiche del Sannio ma anche dell’Irpinia.

Ph Facebook BenTorrone Fiera del Torrone e del Cioccolato Artigianale

Dalle 10 a mezzanotte sull’elegante Corso Giuseppe Garibaldi a Benevento ci saranno tante casette tipiche tutte dedicate ai tantissimi e buoni prodotti artigianali per questa grande Fiera del torrone e del cioccolato artigianale organizzata dall’Associazione Italia Eventi, con la Pro Loco Samnium e il patrocinio del Comune di Benevento.

Una grande Fiera tutta dedicata alle bontà artigianali

BenTorrone la grande festa del buon Torrone e del Cioccolato Artigianale sarà dedicata alla antica tradizione del Torrone Beneventano, un’arte che trova le sue origini già all’epoca dei Romani, poi sviluppata dai Sanniti e giunta fino ai nostri giorni con i Maestri Torronari Artigiani  di Benevento e del Sannio.

Ma a BenTorrone tanto spazio anche alle tipicità della vicina Irpinia e poi anche ai maestri cioccolatieri della Toscana, dell’Umbria, della Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna con tutte le loro bontà artigianali.

Previste degustazioni, laboratori, spettacoli per bambini e artisti di strada e tanto altro

BenTorrone celebrerà il Dolce Torrone Beneventano e del Sannio, la tradizione italiana del buon Torrone Artigianale con le specialità di Torrone delle varie Regioni italiane e il Cioccolato Artigianale con le creazioni in finissimo Cioccolato dei Maestri Cioccolattieri

Nella grande Fiera del Torrone ci sarà anche la Fabbrica culturale itinerante del cioccolato artigianale, grazie alla quale si terranno show cooking e appuntamenti live sull’ottimo cioccolato artigianale.

Da non perdere gli appuntamenti con la storia e la lavorazione del torrone di Benevento, che ci faranno conoscere le antiche tradizioni dolciarie della zona del Sannio e altri appuntamenti dedicati al Torrone Artigianale Beneventano, al Croccante Nocciola, al Croccante Siciliano, al Cioccolato Artigianale.

Ph Facebook BenTorrone Fiera del Torrone e del Cioccolato Artigianale

Non mancheranno la realizzazione dell’Arco di Traiano in puro Cioccolato a cura dell’Artista Assunta Importa e degli Scultori Artigiani e poi gli Spettacoli del Teatro di Burattini di Antica Tradizione di Giorgio Ferraiolo, gli Artisti di Strada con tante performance luminose e travolgenti, e la Musica Popolare di tanti gruppi Folk.

Maggiori informazioni – BenTorrone la grande festa del buon Torrone e del Cioccolato Artigianale

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

 

 

scroll to top
Send this to a friend