Immagi]na Film Festival: A Pozzuoli il festival di video danza e di film sperimentali

314474137_550862243715639_4155388586074151472_n-e1668715854820.jpg

Immagina Film Festival

Il Festival di video danza e di film sperimentali al via da venerdì 18 novembre

Si terrà da venerdì 18 a domenica 20 novembre 2022 a Pozzuoli la IV edizione di “Immagi]na Film Festival”, un festival di video danza e di film sperimentali organizzato e promosso dal centro di produzione delle arti performative ArtGarage.

“Immagi]na Film Festival” ci presenta principalmente opere filmiche sull’interazione tra la danza e le tecniche del cinema con film di grande impatto e originalità, in grado di valorizzare i talenti di registi e coreografi oltre che videomaker sperimentali provenienti da ogni angolo del mondo. 

Il festival promuoverà divulgherà soprattutto il linguaggio della dance for camera sempre più diffuso e utilizzato dai coreografi per lo sviluppo della propria ricerca coreografica. Gli eventi sono gratuiti e si terranno presso la sede di ArtGarage al Parco Bognar, 21 a Pozzuoli.

Le due categorie del Festival Dance for camera ed Experimental Film

La prima riguarda la Dance for camera suddivisa a sua volta in due sottocategorie: Cortometraggi e  Documentari. La seconda riguarda l’Experimental Film.

Al festival sono arrivate oltre 100 candidature provenienti da 30 paesi e con il sostegno della Fondazione Film Commission Regione Campania a Pozzuoli ci saranno tre giorni di proiezioni – performance – e incontri tenuti da Manuela Barbato con coreografi del territorio che utilizzano la video danza come mezzo creativo. 

“Immagi]na Film Festival” – programma 

18 novembre 2022

  • a partire delle 21 – Performance Lo stato della materia #ilmutaforme – Compagnia Danza Estemporada
  • Talk with Manuela Barbato ospiti le registe Giorgia Romano e Mena Rusciano e la fotografa Federica Capo
  • A seguire Proiezioni video in concorso

19 novembre 2022

  • a partire dalle 19 – Talk with Manuela Barbato ospiti i registi Gennaro Maione e Nyko Piscopo
  • A seguire Proiezioni video in concorso

 20 novembre 2022

  • Presentazione del Premio dedicato a Marilena Riccio a cura di Antonio Colandrea ospite l’etoile del Teatro di San Carlo Patrizia Manieri
  • Incontro con gli autori
  • A seguire proiezione dei finalisti e premiazione.

Ingresso libero – Maggiori informazioni su Facebook Art Garage Pozzuoli

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend