Mettici la mano: una nuova commedia di Maurizio De Giovanni al Teatro Acacia di Napoli

mettici-la-mano-Ph-Anna-Camerlingo-4.jpg

Ph Anna Camerlingo

Il Brigadiere Maione e Bambinella sono i protagonisti della nuova commedia di De Giovanni. Due bravissimi attori e un magnifico scrittore, tutti napoletani, ci faranno rivivere dal vivo sul palco del Teatro del Vomero una storia “alla De Giovanni”, sullo stile di quelle del “Commissario Ricciardi”

 

 

Dal 3 al 20 Novembre 2022 al teatro Acacia del Vomero, nei pressi di Piazza Medaglie d’Oro, ci sarà una bella e nuova commedia di Maurizio De Giovanni con il “Brigadiere Maione” e “Bambinella” i due bravi attori della fiction televisiva Il commissario Ricciardi”.  Parliamo dei bravissimi Antonio Milo e Adriano Falivene, che nella bella serie televisiva del “Commissario” interpretavano i famosi personaggi del Brigadiere Maione e del suo confidente, Bambinella.

Ph Anna Camerlingo

“Mettici la mano” è una bella commedia che vede la regia di Alessandro D’Alatri, lo stesso regista dei “Il commissario Ricciardi” e della 2^ serie dei “Bastardi di Pizzofalcone, e con Antonio Milo e Adriano Falivene che saranno sul palco del Teatro Acacia assieme alla brava Elisabetta Mirra per questo nuovo e testo scritto sempre da Maurizio de Giovanni.

Ancora un bel lavoro dello scrittore napoletano

Mettici la Mano maurizio de giovanni

Ph Anna Camerlingo

Due bravissimi attori e un magnifico scrittore, tutti napoletani, ci faranno rivivere dal vivo sul palco del Teatro Acacia al Vomero una storia “alla De Giovanni” sullo stile di quelle del “Commissario”. Il brigadiere Maione e il femminiello Bambinella, i bravi Antonio Milo e Adriano Falivene, sono a loro agio nell’ambientazione napoletana di questa commedia: stavolta li troviamo nel 1943 in una Napoli devastata dagli allarmi e dai bombardamenti e logorata da anni di guerra ma sempre con la sua carica di umanità e di amore per la vita.

Ph Anna Camerlingo

La vicenda si svolge in un rifugio sotterraneo, tra il fragore delle bombe e l’incombenza della possibile morte, e vede dialogare tra loro Bambinella, il Brigadiere Maione e Melina, una donna che Maione ha arrestato, per aver ucciso un Marchese suo datore di lavoro. Un dialogo serrato tra i tre occupanti, alla presenza di una statua della Madonna, per capire cosa è realmente accaduto nel palazzo del Marchese di Roccafusca.

Brava anche Elisabetta Mirra nel ruolo di Melina, una donna forte che rappresenta benissimo il sacrificio femminile di quella terribile epoca. Belle anche le musiche di Marco Zurzolo per una commedia da non perdere.

Mettici la mano: prezzi, orari e date

  • Quando: Dal 3 al 20 Novembre 2022  
  • Dove: Teatro Acacia, via Raffaele Tarantino, 10, Vomero Napoli NA
  • Prezzo biglietto: Galleria € 20 poltrona € 25,00
  • Contatti e informazioni: Teatro Acacia 081 215 5639 Tel: 081 5567527 – 081 5784978

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend