Al Mann di Napoli il Festival Internazionale del cinema archeologico con eventi gratuiti

ndv-mann.jpeg

Festival gratuito con tante proiezioni e brevi incontri e interviste con esperti del settore con film straordinari per viaggiare nel tempo e nello spazio tra archeologia, ricostruzioni 3D e affascinanti racconti. Previsto anche un bel film su Baia sommersa

 

Dal 10 al 12 novembre 2022 al MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, ritorna la terza edizione di ArcheocineMANN, il Festival Internazionale del cinema archeologico.

 

L’evento è organizzato dal MANN in collaborazione con “Archeologia Viva” e “Firenze Archeofilm” e prevede una ventina di proiezioni cinematografiche con dibattiti che propongono “un suggestivo viaggio sulla linea del tempo”. Le proiezioni di ArcheocineMANN sono gratuite e si terranno nell’Auditorium del Museo Nazionale.

ArcheocineMANN con tante proiezioni e brevi incontri/intervista con esperti 

Tre intense giornate gratuite dedicate al cinema documentaristico per viaggiare nel tempo e nello spazio tra archeologia e paleontologia, ricostruzioni 3D e affascinanti racconti.

Ad ArcheocineMANN tanti film interessanti tra cui uno sui tesori sommersi di Baia, che durante l’impero romano era città del lusso a pochi chilometri da Napoli.

Le proiezioni del pomeriggio per il pubblico, esclusivamente presso l’Auditorium del Museo, prevedono l’ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Le proiezioni del mattino sono rivolte al pubblico scolastico ma sono aperte a tutti gli spettatori.

ArcheocineMANN – Programma eventi pomeridiani

© Pasquale Vassallo per Parco Archeologico di Baia

giovedì 10 novembre (ore 16,15)

  • Il mistero del Cavallo di Troia
  • Homo Sapiens, le nuove origini

Venerdì 11 novembre (ore 16,15)

  • Baia la città sommersa
  • Egitto i templi salvati

Sabato 12 novembre (ore 16,15)

  • Il giuramento di Ciriaco
  • Cerimonia di consegna premi

Programma completo di tutte le proiezioni e gli eventi

Maggiori informazioni ArcheocineMANN

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

 

scroll to top
Send this to a friend