Il Festival di San Martino “Musica, Zeppole e Vino” a San Marco di Castellabate

mercatini-castellabate-1.jpg

Foto Marco Ciullo

Una bella festa che consente, da anni, di ritornare a San Marco di Castellabate in autunno ed apprezzare, anche nel periodo non balneare, le bellezze del Cilento e di questa bella cittadina

 

Ritorna nei giorni di Venerdì 11, Sabato 12 e Domenica 13 Novembre 2022 dalle ore 18:00 a San Marco di Castellabate al Rione Rocchetta il Festival di San Martino “Musica, Zeppole e Vino”.

Una bella festa-sagra ed un bel momento per festeggiare tutti assieme il periodo autunnale nel rione “Rocchetta” e in tutti suoi vicoli. La festa è organizzata dall’Associazione Vivi San Marco che, in tutti i caratteristici vicoli del Rione, proporrà attività diverse in ricordo delle vecchie tradizioni familiari, come l’antica sartoria, la lavanderia e così via.

Ci saranno anche riferimenti alla festività di San Martino con varie proposte per assaggiare le classiche Zeppole e il buon Vino.

zeppole fritte salate 2

Nei vicoli del paese, addobbati per l’occasione con belle decorazioni con ombrelli colorati, non mancheranno le rappresentazioni delle antiche tradizioni, accompagnati da diversi piatti tipici, tanta musica, zeppole e tanto vino presentato da diverse cantine della Regione e, per l’occasione riapriranno i Mercatini Artigianali di Castellabate.

Durante le 3 serate non mancherà una vasta selezione musicale di vari generi che accontenterà un po tutti:

  • Venerdì 11 – Angelo Loia (popolare – cilentano).
  • Sabato 12 – Stragatti (pop – rock – blues).
  • Sabato 12 – Musica Medievale Celtica Irish Folk – Monaghan Duo (celtica e irlandese vivace).
  • Sabato 12 – Assummasound (selezione musicale in vinile).
  • Domenica 13 – Come Max – Tributo 883 & Max Pezzali

La festa per tre sere animerà di nuovo il Rione Rocchetta a San Marco di Castellabate che potremo scoprire in un’insolita versione autunnale.

Maggiori informazioni – Festival di San Martino “Musica, Zeppole e Vino”

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend