Sagra della Castagna e del Vino a Sorbo Serpico (AV)

Sagra-della-Castagna-Sorbo-Serpico.jpeg

Foto Facebook Sagra della Castagna Sorbo Serpico

Previste tante specialità irpine nel caratteristico borgo irpino di Sorbo Serpico come la maccaronara al sugo, la zuppa di fagioli e castagne, le braciole con peperoni, la carne di maiale con patate e peperoni, e poi il caciocavallo impiccato, la pizza fritta e tanto buon vino per una sagra che si tiene da quasi 40 anni

 

 

Da Venerdì 4 a domenica 6 Novembre 2022 si terrà a Sorbo Serpico, in provincia di Avellino la 38° edizione della Sagra della Castagna e Vino di Sorbo Serpico.

sagra castagna avella 2019

Un evento che si organizza da anni nel cuore dell’autunno in questo borgo dell’Irpinia e che è molto atteso in tutto l’avellinese. La sagra viene organizzata dal Comitato Festa Maria SS. della Neve e si svolgerà nel Centro Storico del caratteristico borgo irpino di Sorbo Serpico tra profumi, sapori e colori. Un borgo antico quello Irpino che da quasi 40 anni si trasforma in questi giorni di festa con le caratteristiche strade del paese “invase” gioiosamente dagli odori delle buone specialità della tradizione culinaria irpina.

Un’occasione per gustare le tradizioni culinarie dell’Irpina

Previste tante specialità irpine come maccaronara al sugo, zuppa di fagioli e castagne, braciole con peperoni, carne di maiale con patate e peperoni, panino con cotechino, panino con salsiccia, salsicce e patatine fritte e poi le tante specialità locali come il caciocavallo impiccato, la pizza fritta, le caldarroste, i dolci di castagne e tanto ottimo vino locale. Tanti ottimi piatti della tradizione che vengono riproposti ogni anno in occasione della Sagra della Castagna e Vino di Sorbo Serpico. Non mancheranno gli ottimi vini locali oltre ai vari tipi di bibite.

Tutte le sere anche la buona musica a Sorbo Serpico con venerdì l’EuroBand, sabato il Ritmo Popolare e domenica sera SoRock Dj. Domenica 6 Novembre alla sagra si potrà mangiare anche a pranzo.

Maggiori Informazioni Sagra della Castagna e Vino di Sorbo Serpico.

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

 

scroll to top
Send this to a friend