Tristano e Isotta di Richard Wagner al teatro San Carlo di Napoli

tristano-ed-isotta-teatro-san-carlo.jpeg

Il Tristan und Isolde di Richard Wagner chiude la grande Stagione Lirica 2021/2022 del Massimo napoletano piena di straordinari successi

 

 

Sarà a Napoli al Teatro San Carlo fino al 5 novembre 2022 il Tristan und Isolde la grande opera con musica e libretto di Richard Wagner, andata in scena per la prima volta al Teatro Nazionale di Monaco di Baviera nel giugno del 1865 con la direzione di Hans von Bülow. Un grande titolo che  chiude la Stagione Lirica 2021/2022 del Massimo napoletano.

Uno spettacolo eccezionale che verrà diretto da Constantin Trinks e che presenta anche un cast di voci specializzate nel repertorio wagneriano con in questo tipo di repertorio con Stuart Skelton nel ruolo di Tristan e René Pape in quello di Re Marke. Nina Stemme sarà invece Isolde, mentre Brian Mulligan Kurnewal e Okka von der Damerau sarà Brangäne e il maestro del Coro, José Luis Basso.

L’opera è di tre atti su libretto di Wagner e fu tratta dall’omonimo romanzo in versi di Goffredo di Strasburgo, Tristan und Isolde fu composta tra il 1857 e il 1859.

Il Tristan und Isolde è una produzione del Teatro di San Carlo che vedrà Constantin Trinks dirigere l’Orchestra e il Coro del Teatro di San Carlo. Il Maestro del Coro è  José Luis Basso e la regia di Lluìs Pasqual.

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend