Mina Settembre 2 stagione: la trama della quinta puntata della serie tv di Rai 1 girata a Napoli

mina-settembre-da-sola.jpg

Continua su RAI 1 la seconda stagione della serie su Mina Settembre, sempre girata a Napoli e tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni. Nella quinta puntata Mina ritorna a Procida per seguire le vicende del “fratello” Gianluca, scopre delle novità sulla madre Olga e inizia a seguire le vicende di una ragazzina che la coinvolgono in modo particolare

 

Altra puntata, la quinta, domenica 30 ottobre 2022, sempre su RAI 1 per la seconda stagione di Mina Settembre, la Fiction di successo della Rai girata a Napoli e tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni. Dodici episodi iniziati domenica 2 ottobre 2022 su RAI 1 in prima serata, e che saranno trasmessi, come per la prima serie, due per volta, per sei serate in TV sempre su RAI 1. Le puntate potranno anche essere seguite su Raiplay e successivamente riviste online quando si vuole.

La trama della quinta puntata con due episodi

Nel primo episodio della quinta puntata Mina Settembre torna di nuovo a Procida, stavolta chiamata da Gianluca, il fratellastro, che si è innamorato della giovane figlia di Juliette, la proprietaria del bed&breakfast. Il problema nasce dall’arrivo sull’isola del marito di Juliette che è stato, in passato un tossicodipendente, e il suo arrivo sta causando vari problemi. E cercando di capire di più sulla storia di questa famiglia Mina scopre un segreto su Gianluca. Poi, nel secondo episodio della serata, Nina si interessa alle storie di Viola, una ragazzina con vari problemi legati al suo passato,  che vive in una casa famiglia. Mina cerca di fare di tutto per aiutare Viola cercando anche la madre biologica ma, il suo coinvolgimento finisce per metterla nei guai.

Nelle due puntate spazio anche alle altre storie che riguardano gli altri personaggi della serie. Irene inizia a provare qualcosa per l’avvocato Luigi Abbamondi, ma non si sente a proprio agio e tenta di non restare troppo coinvolta. Anche per l’altra amica di Mina, Titti, ci sono problemi: il fidanzato Giordano ha scoperto del ritorno di Max ed è al corrente della storia. Ma il vero “mistero” che guida la seconda serie di Mina Settembre riguarda Olga, la madre di Mina, interpretata dalla brava Marina Confalone. Mina guardando il telegiornale vede, sullo sfondo Olga e la sorella Rosa, interpretata da Marisa Laurito, sullo sfondo del servizio ad un bar. Cosa nascondono e dove si trovano le due sorelle?

Le puntate della seconda serie di Mina Settembre su Rai 1

Anche la seconda stagione di Mina Settembre è composta da dodici episodi che saranno trasmessi su RAI 1 in sei serate. La serie sarà trasmessa la domenica sera su Rai 1 in prima serata verso le 21,15. Le date programmate da RAI 1 sono le seguenti:

Sempre girata girata a Napoli la nuova serie TV su Mina Settembre

Anche questa fiction è stata girata a Napoli e nelle vicinanze, come la prima serie e le riprese sono iniziate nell’autunno 2021 e si sono concluse a maggio 2022.

Per conoscere i luoghi dove è stata girata Mina Settembre a Napoli leggi il nostro post dedicato

Anche per Mina Settembre 2 la regia è sempre di Tiziana Aristarco mentre la sceneggiatura è di Fabrizio Cestaro, Fabrizia Midulla, Silvia Napolitano e Costanza Durante e la serie è sempre una coproduzione Rai Fiction – IIF Italian International Film.

Anche Mina Settembre 2 si potrà vedere anche in streaming su RaiPlay, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone  e poi, sulla pagina ufficiale della Rai  si potrà rivedere la prima stagione e, dopo un giorno, le varie puntate già trasmesse della seconda serie.

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend