Neapolis Marathon a Napoli con ben 4 corse nel weekend

Napoli-City-Half-Marathon-2.jpg

Weekend di festa a Napoli con ben 4 corse in città, 2 competitive e 2 non competitive, per conoscere le bellezze della città correndo, o passeggiando,  nei luoghi più belli  

 

Domenica 23 ottobre 2022 Napoli sarà “invasa” dai maratoneti. Ben 4 corse in città con oltre 2.000 atleti in gara nel week end che verranno da ben 28 Paesi di tutto il mondo. Quattro corse straordinarie per vivere Napoli senza auto e in tutta la sua straordinaria bellezza con anche un Villaggio dedicato allo sport e alla nutrizione.

La corsa principale sarà la seconda edizione della Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon, la bella gara competitiva di 42,195 km che domenica 23 ottobre permetterà ai partecipanti di correre a Napoli tra alcune delle tantissime bellezze della città con partenza e arrivo da piazza del Plebiscito.

Domenica 23 ottobre contemporaneamente alla Neapolis Marathon si correranno anche la gara competitiva Italiana Assicurazioni Neapolis Half su 21,097 km e la non competitiva Sea Run.

La Neapolis Marathon e la Neapolis Half  (la mezza maratona) si svilupperanno lungo lo stesso percorso di 21,097 km, che i maratoneti dovranno percorrere due volte: partenza e arrivo a piazza del Plebiscito, con attraversamento anche di via Partenope, via Caracciolo, viale Dhorn, via Acton, Molo San Vincenzo, via Marina, via De Gasperi, piazza Municipio, via San Carlo e piazza Trieste e Trento.

Due corse competitive e due corse non competitive a Napoli

La Neapolis Marathon e la Neapolis Half  sono corse competitive e insieme a maratoneti e atleti iscritti alla Neapolis Half , la mezza maratona, partiranno anche gli iscritti alla gara non competitiva sulla distanza di 8 km: la Sea Run toccherà si svilupperà su via Cesario Console, via Partenope, via Caracciolo con arrivo sempre in piazza del Plebiscito.

Ultima gara prevista, la quarta in programma si terrà sabato 22 (già sold out da tempo) sarà la  Fast Walk di sabato 22 ottobre una bella corsa non competitiva di dieci chilometri che toccherà luoghi di grande fascino come il museo Mann, l’area a ridosso di Napoli sotterranea, Palazzo Reale e vicoli caratteristici: in realtà sarà una bella camminata guidata non competitiva, ad andatura sportiva di 4 km orari tra le tante bellezze della città di Napoli.

2000 atleti a Napoli

Attesi in città 2000 atleti da 28 nazioni tra cui Argentina, Armenia, Belgio, Canada, Ecuador, Estonia, Francia, Filippine, Germania, Gran Bretagna, Israele, Messico, Norvegia, Marocco, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Polonia, San Marino, Spagna, Ungheria e sono tutti atleti che non concorrono al successo finale e che partecipano solo per il piacere di correre a Napoli.

A Piazza del Plebiscito venerdì 21 ottobre verrà inaugurato il Villaggio della Maratona e a tutti gli atleti che parteciperanno alle gare di domenica, sarà consegnata la medaglia realizzata per l’occasione dall’artista Lello Esposito, che rappresenta la sirena Partenope.

Maggiori informazioni https://www.neapolismarathon.it/

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata. 

scroll to top
Send this to a friend