Festa della Birra a Napoli al Centro Commerciale La Birreria con tante birre artigianali, street food e spettacoli

settimana-della-birra-artigianale-napoli.jpg

L’Oktoberfest a Napoli a Miano con tanta buona birra della tradizione birraia bavarese (e non solo) e le buone specialità culinarie partenopee, nei grandi spazi esterni del Centro Commerciale “La Birreria”

 

 

L’Oktoberfest a Napoli a Miano nel bel centro Commerciale “La Birreria”, costruito da poco dove una volta c’era lo stabilimento di Napoli della Birreria Peroni. La Festa della Birra si terrà dal 20 al 23 ottobre nei grandi spazi esterni del centro commerciale con una festa ben organizzata che farà incontrare la tradizione birraia bavarese (e non solo) con le buone specialità culinarie partenopee, Nei 4 giorni della Festa della Birra non mancherà tanta musica e serate d’intrattenimento che allieteranno i visitatori.

festa della birra

La festa si svolgerà all’esterno nei pressi dell’ingresso Tina Pica e i visitatori troveranno i migliori food truck di Napoli e della Campania ed oltre quindici tipi di birra diversi, e non mancherà anche la birra senza glutine. Ma anche all’interno del Centro Commerciale ci saranno altri piccoli stand con birre e specialità. Non mancheranno anche tanti spettacoli musicali e di cabaret.

Un omaggio alla antica “storia” della zona dove sorgeva lo stabilimento della Peroni

Il nuovo Centro commerciale “La Birreria” si trova in piazza Madonna dell’Arco a Miano, una vasta zona che è stata interessata da una grande opera di riqualificazione urbana e che fino a qualche decina di anni fa era occupata dall’ex stabilimento della Birreria Peroni e del Parco adiacente dove c’erano le ville dei dirigenti.

Ph Centro Commerciale la Birreria a Napoli

Oggi il grande complesso polivalente «La Birreria» sorge affianco ad una grande area verde di circa 6.000 mq che è stata restituita alla collettività e alla Municipalità 7.

La festa della Birra del prossimo weekend sarà una bella occasione per gustare tante ottime birre artigianali e non, accompagnate da tante specialità tipiche dello street food napoletano, che ben si “accoppiano” con la fresca birra che troveremo alla festa della Birra di Miano.

Festa della Birra a Napoli al Centro Commerciale La Birreria – Programma

  • Giovedì 20 ottobre – Ore 17:00 – inaugurazione degli stand e un fantastico intrattenimento musicale funk e soul con gli Ash & Troubles
  • Venerdì 21 ottobre – Ore 20:30 inizia la serata con Federica Grasso di Made in Sud che presenta la Rosaria Mallardo Band, pronta ad allietarci con la sua musica. A seguire direttamente da Made in Sud, ci saranno le esilaranti Sex and the Sud.

  • Sabato 22 ottobre – ore 21:00 con Federica Grasso che presenta Lady Botte & B.S.S. Bottari Sud Sound, una band che coinvolge con un sound suggestivo creato con botti, tini e falci usati come percussioni e scandendo ritmi arcaici accompagnati da canti tradizionali. Alle 22:45 si continua con il comico partenopeo Peppe Iodice (Made in Sud) per concludere con un’altra coinvolgente esibizione dei bottari. La serata sarà trasmetta in diretta radiofonica da una postazione di Radio CRC allestita direttamente in Birreria.
  • Domenica 23 ottobre – Ore 18:00 Federica Grasso presenta una serata all’insegna della buona musica con i Busker Duo seguiti da Luca Sorrento (alle ore 19:00) e da DJ Pieffe (alle ore 20:00) con Rosanna Bennardo.

 Maggiori informazioni – Festa della Birra – centro Commerciale “La Birreria”

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend