Festa dell’Uva di Priora sulle colline di Sorrento

uva-2.jpg

Tre giorni di festa a Priora, un piccolo borgo sulle colline di Sorrento, per la storica festa dell’uva che si tiene da ben 41 anni. Ci saranno stand enogastronomici, prodotti tipici e di artigiano e intrattenimento musicale e anche una dimostrazione del processo di trasformazione dell’uva

 

Si terrà dall’1 al 3 ottobre 2022, in località Priora, una frazione di Sorrento, la 41ma edizione della Festa dell’Uva, un bell’evento che da anni richiama nel piccolo borgo sulle colline di Sorrento tanti turisti e visitatori che vogliono vivere i vari momenti legati al rito della vendemmia. Una festa che si svolge da anni in occasione della Festa della Madonna del Rosario e che prevede vari appuntamenti tra enogastronomia e spettacoli nei tre giorni dell’evento.

Tre giorni di festa nel borgo di Priora a Sorrento

Sabato primo ottobre 2022 la festa inizia la sera alle ore 20, con l’apertura degli stand enogastronomici e con prodotti tipici e di artigiano cui seguirà lo spettacolo musicale della compagnia “Soleluna – Anima popolare”. Domenica 2 ottobre, alle ore 15.30, si terrà la processione, lungo le strade del borgo, con la statua della Madonna del Rosario mentre la sera, sempre dalle 20 ci saranno gli artisti di strada poi il concerto dei “Four Notes”.

@coralsea

Il momento tipico della festa ci sarà il giorno 3 ottobre quando, dalle ore 9.30, ci sarà una dimostrazione del processo di trasformazione dell’uva cui parteciperanno anche i bambini delle scuole di Sorrento mentre la Festa dell’Uva di Priora si concluderà la sera, quando alle ore 20, si terrà il concerto dei “Sorvida Experience” e poi, a seguire, chiuderà la festa lo spettacolo di cabaret con il comico napoletano Mariano Bruno.

Maggiori informazioni – Festa dell’Uva di Priora

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend