Giornate Europee del Patrimonio: 2 giorni speciali a Carditello con visite serali, degustazioni e concerto gratuito

Real-Sito-Borbonico-di-Carditello.jpg

Anche nel sito borbonico di Carditello due giorni speciali per le Giornate Europee del Patrimonio 2022 con tanti eventi da non perdere visite serali, un concerto gratuito e iniziative speciali che guardano al tema della sostenibilità, in linea con lo slogan europeo “Sustainable Heritage”

Anche nel bel sito Borbonico di Carditello nelle Giornate Europee del Patrimonio 2022, nei giorni  Sabato 24 e domenica 25 settembre 2022, si terranno tanti eventi da non perdere per quella che è la più estesa manifestazione culturale d’Europa.

In particolare nel Real Sito di Carditello si terranno visite serali e iniziative speciali che guardano al tema della sostenibilità, in linea con lo slogan europeo “Sustainable Heritage”. Di seguito il programma dei due giorni speciali:

Sabato 24 settembre 2022

  • Dalle ore 18 Il Real Sito partecipa al progetto di valorizzazione culturale “La Città sotto la Città” – X° Ed. Appia Regina Viarum”, con visite accompagnate serali della Reggia borbonica a cura dell’Archeoclub di Santa Maria Capua Vetere. Le visite guidate interesseranno la Cappella Reale, il Galoppatoio, le fontane, le meridiane e le scuderie. Biglietto ridotto di 3 euro. Prenotazione obbligatoria a 331 29 54 872 .
  • Dalle ore 20 La notte dell’Appia degustazione di prodotti tipici a cura di Amico Bio
  • Segue Concerto gratuito di Emilia Zumuner e Massimo Morricone. Prenotazione non necessaria e ingresso libero

Domenica 25 settembre 2022

  • Ore 30 / 12.30 / 16 / 17 – Visite accompagnate alla Cappella Reale, al Galoppatoio, alle fontane, alle meridiane e alle scuderie. Prenotazione consigliata al 379 2981223 Biglietto 5€,
  • dalle 11-18 Tavolo Pic Nic prezzo Tavolo 20 € (15 per più tavoli) capienza tavolo 8/10 persone per una pausa nel Boschetto, in tutto relax! La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro le ore 18 di venerdì al n. 379 2981223.

Il Complesso monumentale e le sale reali sono chiusi per restauri in corso.

Maggiori informazioni – Giornate del Patrimonio a Carditello

Maggiori informazioni – Real sito Borbonico di Carditello

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend