Sagra della Castagna e del Fungo Porcino nel borgo di Sipicciano di Galluccio

Sagra-della-Castagna-e-del-Fungo-Porcino-nel-Borgo-di-Sipicciano-di-Galluccio.jpg

Una bella sagra in un magnifico borgo casertano tra le falde di monte Camino ed il gruppo vulcanico di Roccamonfina con i grandi prodotti di queste fertili terre: la Castagna I.G.P. e del Fungo Porcino P.A.T.,

 

 

Si terrà sabato 24 e domenica 25 settembre 2022 a Galluccio, in provincia di Caserta,  nella frazione di Sipicciano, la 23esima edizione della Sagra della Castagna I.G.P. e del Fungo Porcino P.A.T., organizzata dalla Pro Loco di Galluccio con il patrocinio del Comune di Galluccio e del Parco Regionale “Roccamonfina – foce del Garigliano”.

Ph facebook Pro Loco Galluccio

Ed a Galluccio si è appena tenuta una bella Sagra dell’Uva, la 46esima edizione, che ci ha permesso di gustare vini straordinari anche nelle cantine locali accompagnate dagli ottimi prodotti gastronomici locali.

Galluccio si trova infatti nel casertano in quella bellissima terra tra le falde di monte Camino ed il gruppo vulcanico di Roccamonfina, e fa parte della Comunità Montana “Monte S. Croce” e nel prossimo weekend ci presenterà le ottime Castagne I.G.P. e i Funghi Porcino P.A.T. della zona, sempre con gli straordinari vini prodotti dalle rinomate aziende locali.

Sagra della Castagna I.G.P. e del Fungo Porcino P.A.T a Galluccio

La sagra inizia sabato 24 settembre 2022 alle ore 18 con l’inaugurazione della manifestazione con il brindisi di benvenuto con spumanti Doc di Galluccio, e poi alle ore 19 ci sarà l’apertura degli stand a base di castagne e funghi porcini P.A.T. con abbinamento ai vini di Galluccio. La serata si concluderà dalle 20 in poi con lo spettacolo serale e l’intrattenimento musicale.

Sagra della Castagna e dei Funghi Porcini 2018 a Roccamonfina (CE).jpg

Si prosegue domenica 25 settembre, con, alle ore 11, una bella un’escursione nel Parco regionale di Roccamonfina: “Dalle Ciampate del Diavolo al Borgo di Sipicciano” a cura dell’Associazione Legambiente. Alle ore 12 saranno aperti gli stand con tanto buon cibo locale a base di castagne e funghi porcini e con gli ottimi vini della zona. Alle ore 14 da non perdere l’attesa Mostra Micologica a cura del “Gruppo Micologico del Parco di Roccamonfina” di Sipicciano di Galluccio. La sera la sagra si concluderà con lo spettacolo serate di intrattenimento musicale.

Maggiori informazioni Pro Loco Galluccio 

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend