Ritorna la festa dell’Uva a Solopaca con la sfilata di Carri Allegorici

festa-delluva-ndv-1.jpg

© Napoli da Vivere

Ritorna la grande festa dell’uva a Solopaca con la caratteristica sfilata di carri allegorici fatti tutti di chicchi di uva e tanto buon vino da gustare per questa della 43esima edizione della grande Festa dell’Uva

 

 

Da venerdì 9 a martedì 13 settembre 2022 ritorna, con anche la sfilata dei carri allegorici, l’edizione 2022 della grande Festa dell’Uva di Solopaca, una delle più belle e caratteristiche feste dedicate all’uva della Campania.

Ph Facebook ProLoco Solopaca

La festa richiama ogni anno nella cittadina del beneventano migliaia e migliaia di turisti e visitatori ed è dedicata al buon vino della zona di Solopaca. Quest’anno domenica 11 settembre 2022 dalle ore 9,30 si terrà anche l’evento più atteso: per le strade di Solopaca sfileranno i grandi carri allegorici tutti realizzati con la bella e buona uva della zona con corteo storico e gruppi folk. Nel pomeriggio di domenica 11 settembre la festa si riaccenderà alle 16, sempre sul corso, con sbandieratori e bottari.

Cinque giorni pieni di eventi a Solopaca

© Napoli da Vivere

La grande festa nella caratteristica cittadina della valle Telesina prevede quest’anno tanti appuntamenti tra il 9 e il 13 settembre 2022 con eventi musicali, culturali e di enogastronomia che faranno da cornice ai particolari carri, costruiti dai Maestri Carraioli che sono tutti rivestiti da chicchi di uva incollati uno ad uno.

© Napoli da Vivere

 

Attesa anche per il percorso del gusto, le visite alle cantine  e i concerti che si terranno in Piazza Perlingieri. Aprono la festa dell’Uva i ‘Coldplayer’ – Music of the spheres Italian Coldplay Tribute” che si esibiranno venerdì 9 settembre 2022 in piazza Perlingieri in occasione della prima serata della 43esima edizione della Festa dell’Uva.

© Napoli da Vivere

Poi tanti eventi che troverete nel programma completo della festa.

Maggiori informazioni Pro-Loco Solopaca

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend