“Il salone della Sfinge” nella splendida Villa San Michele di Capri

Villa-san-michele-capri-2.jpg

Una bella rassegna gratuita con incontri di cinema, letteratura e arte tra le bellezze di Villa San Michele ad Anacapri sul tema del conflitto

 

 

Si terrà dal 23 al 26 agosto 2022 la nuova edizione de “Il Salone della Sfinge”  a Villa San Michele ad Anacapri, una rassegna gratuita di incontri di cinema, letteratura e arte che quest’anno affronta il tema “il conflitto”.

Tanti ospiti tra cui il diplomatico Staffan de Mistura, l’atleta Veronica Yoko Plebani, gli attori Bianca Nappi e Giandomenico Cupaiuolo la regista Maria Iovine, la fotografa Lotta Antonsson, la cantafiorista Rosalba Piccinni e la food-influencer Fiorella Breglia che dialogheranno con il pubblico negli straordinari spazi di Villa San Michele.

Villa San Michele “Il salone della Sfinge” – programma

Martedì 23 agosto

  • ore 20.00 Anteprima in anteprima del film Corpo a Corpo della regista Maria Iovine, vincitrice del Visionarie Millennial Award 2022. Questo documentario ritrae l’atleta paraolimpica di triathlon Veronica Yoko Plebani, diventata figura di spicco e influencer in Italia contro body shaming. Sul palco con Maria Iovine, la presidente di Visionarie, Giuliana Aliberti.

Mercoledì 24 agosto

  • ore 19.00 Vernissage: “I Am a Woman”, mostra di e alla presenza della fotografa svedese Lotta Antonsson.
  • ore 20,00 Lettura di tre brani di Refugees Conversation degli attori italiani Bianca Nappi e Giandomenico Cupaiuolo, musiche di Kjell Fageus, clarinetto.
  • ore 20:45 Esibizione della cantante-fiorista Rosalba Piccinni, accompagnata dal trombettista Marco Brioschi e dal chitarrista Luca Meneghello.

Giovedì 25 agosto

  • ore 19:00 Presentazione della biografia di Staffan de Mistura Armbrytning med ondskan (Arm wrestling with ) Ordfront Editions, co-sceneggiatore Erik Ohlsson. La direttrice di Villa San Michele Kristina Kappelin intervista de Mistura sul palco sulla sua vita da diplomatico in molte delle crisi più critiche del mondo.
  • ore 20,00 Incontro con l’imprenditrice e food influencer Fiorella Breglia. Un viaggio “conflittuale” tra i piaceri e le sofferenze del cibo raccontato dallo chef creativo che è un astro nascente del web.

Venerdì 26 agosto

  • ore 20,00 Evento Speciale: Concerto a favore dell’Ucraina – Direttamente da Kiev, il gruppo musicale Alibi Sisters esegue musiche delle diverse etnie ucraine, tra cui gli ebrei klezmer. Cantanti: Anna Zavalskaya e Angelina Kolodiy, il pianista Dmytro Saratskyi, il batterista Yaroslav Borys, il chitarrista Oleksandr Leonov, il bassista Mykola Kistenov, la violinista Mariana Ptashnyk.
  • Prima del concerto ci sarà una conversazione sul palco sulla vita in un paese in guerra.

La rassegna è gratuita e aperta al pubblico, fino a esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0818371401, mail events@sanmichele.org  – Villa San Michele 

Possibilità di rientro a Napoli con l’ultima corsa marittima.

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend