Carnevale di Montemarano & Tarantella Mirabilis: tre giorni di festa a Montemarano (AV)

Ph-Facebook-Carnevale-di-Montemarano-3.jpg

Ph Facebook Carnevale di Montemarano

Una bella festa che prevede giorni di divertimento, accompagnati dal suono della Tarantella Montemaranese, in cui ci saranno anche momenti di degustazione enogastronomica e con la sfilata delle migliori maschere del Carnevale di Montemarano.

 

 

 

Nel borgo di Montemarano nell’avellinese dal 12 al 14 agosto 2022 ci sarà una bella festa fokloristica irpina dal titolo Carnevale di Montemarano & Tarantella Mirabilis un evento che vuole celebrare una tradizione secolare che coinvolge l’intera comunità.

Ph Facebook Carnevale di Montemarano

Cancellato per 2 anni il Carnevale di Montemarano è una delle manifestazioni più importanti e sentite nella zona e ora viene riproposto con una sfilata delle maschere accompagnato dalla musica della Tarantella di Montemarano.

Un’occasione per far apprezzare la tradizione e le maschere del famoso Carnevale di Montemarano ai tanti visitatori e turisti presenti nel periodo estivo.

La sfilata delle maschere più belle del carnevale

Un bell’evento che prevede una sfilata, per il 12 e il 14 agosto 2022, delle maschere più belle del carnevale dell’anno in corso che sfileranno accompagnate dai famosi suoni della Tarantella di Montemarano.

Ph Facebook Carnevale di Montemarano

Una bella festa che prevede due giorni di puro divertimento, accompagnati dal suono della Tarantella Montemaranese, in cui ci saranno anche momenti di degustazione enogastronomica, con la presenza di stand che proporranno prodotti tipici e specialità irpine e di Montemarano.

Ph Facebook Carnevale di Montemarano

Carnevale di Montemarano & Tarantella Mirabilis – Programma

  • 12 Agosto 2022 – dalle 20:00 alle 24:00 – Sfilata in maschera per le vie del paese, con Tarantella Montemaranese
  • 13 Agosto 2022: ore 21:00 “FolkAtomik” a seguire “Officina Zoè” e Maristella Martella, presso l’Anfiteatro comunale
  • 14 Agosto 2022: dalle 18:00 alle 20:30 – Sfilata in maschera per le vie del paese, con Tarantella Montemaranese. Dalle ore 21:15 proiezione del docufilm “Sabballa”, a cura della Scuola di Tarantella Montemaranese (10 anni di associazione). A seguire “Gerardo dell’Affetto” e “Luis di Gennaro” in concerto. A seguire “Premio Tarantella Mirabilis”, a cura della Scuola di tarantella montemaranese, presso l’Anfiteatro comunale.

Maggiori Informazioni – Carnevale di Montemarano & Tarantella Mirabilis

Foto: Facebook “Carnevale di Montemarano”

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend