Un’Estate al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli

museo-nazionale-ferroviario-di-pietrarsa-tramonto.jpg

Per tutta l’estate il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa resterà aperto tutti i giorni e, nel weekend, anche la sera. Uno dei musei più particolari e affascinanti del mondo, dove è possibile ammirare straordinarie locomotive e vagoni d’epoca e dove si può anche godere un aperitivo o una pizza di sera sulle terrazze che affacciano sul mare di fronte al meraviglioso Golfo di Napoli

 

Contenuto sponsorizzato

 Per tutto il mese di Agosto, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa sarà aperto tutti i giorni, con la possibilità di visite anche serali nel week end.

Per agosto 2022 Il Museo effettuerà i seguenti orari di apertura:

  • Dal lunedì al mercoledì dalle 9:30 alle 16:30
  • Giovedì dalle 14:00 alle 20:00
  • Venerdì dalle 9:00 alle 16:30
  • Sabato, domenica e festivi dalle 9:30 alle 19:30

Dal giovedì alla domenica, a partire dalle ore 18:00, sarà possibile godersi un aperitivo in terrazza sul mare. Per tutte le informazioni 3332226734

Uno straordinario Museo Ferroviario affacciato sul golfo di Napoli

Il Museo di Pietrarsa è un luogo particolare, adagiato tra il mare ed il Vesuvio, con una spettacolare veduta sul Golfo di Napoli. Un luogo che  offre un’esperienza unica con la sua collezione di locomotive storiche ospitata negli antichi padiglioni dell’opificio borbonico che fu il più grande nucleo industriale dell’epoca  e che ora ospita uno dei più grandi musei ferroviari in Europa.

Il museo ospita decine e decine di locomotive, carrozze, arredi di stazioni, plastici e documenti progettuali e d’epoca, tra cui la mitica Locomotiva Bayard, quella della prima ferrovia in Italia tra Napoli e Portici, e i treni Reali. Occupa 36mila metri quadrati, di cui 14.000 coperti e, sul vasto piazzale che affaccia sul mare, conserva anche un’elegante pensilina liberty dei primi del Novecento.

scroll to top
Send this to a friend