La Sagra del Mare Flegrea 2022 a Monte di Procida

ndv-mare-monte-di-procida.jpeg

© Napoli da Vivere

Tre giorni di festa nel suggestivo scenario dell’insenatura di Acquamorta a Monte di Procida per la Sagra del Mare Flegrea che da oltre 30 anni richiama migliaia di visitatori di sera nella bella baia flegrea

 

 

Da giovedì 4 a sabato 6 agosto 2022 a Monte di Procida nel suggestivo scenario dell’insenatura di Acquamorta si terrà la grande Sagra del Mare Flegrea un grande evento che si svolge da oltre 30 anni.

© Napoli da Vivere

Tre belle serate sul mare di Monte di Procida tra le bontà della gastronomia flegrea accompagnate dai buon vini locali per questa grande festa organizzata dall’Associazione “Vivi L’Estate” che oramai è diventata una delle più conosciute sagre estive della Campania che, negli anni, è stata anche oggetto di servizi televisivi del programma di Rai Uno “Linea Blu” e della rubrica del TG3 “Saperi e Sapori”.

© Napoli da Vivere

Tante bontà da gustare alla Sagra del Mare Flegrea 2022 a Monte di Procida

Anche quest’anno l’Associazione “Vivi L’Estate” nelle tre belle serate della sagra offrirà tante bontà locali come pepate di cozze, pizzette d’alghe, anguria, frittura mista di pesce e vini locali, e tanti ottimi piatti speciali cucinati direttamente sulle banchine dai ristoranti partecipanti.

© Napoli da Vivere

Alla Sagra del Mare 2022 ci saranno 30 grandi gazebo, di 3m x 3m, istallati sullo spazio antistante la darsena dei pescatori del molo di Acquamorta. I primi cinque stand ospiteranno i Ristoranti della zona che partecipano alla sagra e che sforneranno autentiche prelibatezze a pochi passi dal mare subito dopo ci saranno gli stand delle fritture, 2 stand dove si potranno assaggiare delle abbondanti porzioni di frittelle d’alghe e una frittura di pesce azzurro freschissimo, acquistato presso i pescatori locali.

© Napoli da Vivere

Non mancherà lo stand delle cozze con i suoi profumi e sapori tipicamente marinari, e quello delle bruschette che richiama gli stessi sapori. Non mancheranno quelli dedicati ai dolci preparati dai pasticcieri locali con torte preparate per la manifestazione come la Lingua montese. Ci saranno altri stand con le bibite ed anche uno stand dedicato ai vini pregiati della zona, i Vini dei campi flegrei.

In tutte le serate non mancheranno spettacoli musicali, danze folcloristiche ed anche stand con l’esposizione di prodotti tipici dell’artigianato locale e tanto altro. Da oltre 10 anni la sagra si tiene nel rispetto dell’ambiente solo con materiale bio come vettovaglie, bicchieri etc.

© Napoli da Vivere

Nell’ultima serata della sagra, sabato 6 agosto ci sarà anche la proclamazione della “Montesina” un concorso che si svolge da molti anni e con il gemellaggio della Graziella di Procida. 16 concorrenti, provenienti dagli 8 quartieri del territorio comunale con l’abito della tradizione si contenderanno il titolo.

Maggiori informazioni Sagra del Mare Flegrea 2022 a Monte di Procida

 © Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend