Nello splendido Orto Botanico della Reggia di Portici uno Spettacolo itinerante con Delitto

IMG_20200718_182324.jpg

Ritorna, a grande richiesta, uno spettacolo già presentato con grande successo qualche anno fa al Museo di Pietrarsa e al Mav di Ercolano. Ora viene proposto tra le bellezze del Real Orto Botanico di Portici

 

contenuto sponsorizzato

Sabato 30 Luglio 2022 alle ore 17:45 e poi alle 19:15 ci sarà un evento da non perdere presso l’Orto Botanico della Reggia di Portici: lo spettacolo itinerante con delitto.

Un format ideato da KARMA che torna a grande richiesta dopo che già è stato presentato, con grande successo, qualche anno fa al Museo di Pietrarsa e al Mav di Ercolano: ora viene riproposto tra le bellezze del Real Orto Botanico di Portici.

Uno spettacolo itinerante con delitto per la regia di Antonio Ruocco

Lo spettacolo itinerante è un evento particolare con un’indagine annessa. Le persone prenderanno appunti durante tutta la durata dello spettacolo e, alla fine, saranno chiamati a individuare l’assassino, il movente e l’arma del delitto: un teatro itinerante che si unisce al gioco e i protagonisti, oltre ad essere gli attori, saranno gli stessi spettatori.

 

I partecipanti, muniti di carta e penna, prenderanno appunti e diventeranno indagatori insieme a Re Ferdinando che sarà colui che interrogherà i sospettati. 6 attori in scena, 5 di loro sospettati di omicidio e Re Ferdinando che indagherà.  E così tra risate, storia e teatro prende vita un format che assegnerà anche dei premi ai partecipanti.

Un mix tra spettacolo e gioco, ma basato su accadimenti storici

Un format mai realizzato, una bella visita-spettacolo in cui i partecipanti saranno divisi per squadra e indagheranno, cercando di carpire segnali durante gli interrogatori. Alla fine dell’evento, alle prime tre squadre saranno assegnati dei premi.

Doveroso citare i bravi attori che intratterranno gli ospiti: in scena, oltre a Re Ferdinando, interpretato da Ciro Scherma, ci saranno Malogno, fidato amico del re, interpretato da Ciro Pellegrino, lo stalliere Gioacchino (Angelo Imperatore), Lord Pent (Diego Consiglio), la francese Madame Julie (Maria Claudia Pesapane) e il cuoco Timballo (Angelo Iannace). Ognuno di loro è un possibile sospettato e spetterà ai partecipanti allo spettacolo scoprire chi è l’assassino.

Spettacolo con Delitto: prezzi, orari e date

  • Quando: sabato 30 luglio 2022, alle ore 17:45 e 19:15
  • Dove: Orto Botanico della Reggia di Portici, Via Università, 100, Portici
  • Prezzo biglietto: contributo di partecipazione 16,00 euro (compreso di biglietto d’ingresso e parcheggio interno)
  • Contatti e informazioni: Prenotazione obbligatoria con un sms o whatsapp a Karma, Arte Cultura Teatro 342 7329719
  • Maggiori informazioni: Evento Facebook

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend