Doppio Sogno: la rassegna di cinema e musica all’aperto a Villa Pignatelli a Napoli

villa-pignatelli.jpg

Ritorna Doppio Sogno la rassegna di grandi film all’aperto nei giardini di Villa Pignatelli alla Riviera di Chiaia a soli 5 euro. Poi anche alcuni concerti per tante serate nel fresco dei giardini della splendida villa vicino al mare di Napoli

 

Torna anche quest’anno Doppio Sogno dall’11 al 27 luglio 2022 con tante serate all’aperto da non perdere a Villa Pignatelli a Napoli. La XXII edizione di Doppio Sogno, la rassegna di film d’autore, musica e incontri è sempre a cura del Teatro Stabile d’Innovazione Galleria Toledo di Napoli.

© Napoli da Vivere

Anche questa edizione, che prevede tante serate nei giardini di Villa Pignatelli,  è sempre  diretta da Laura Angiulli.

Film e musica all’aperto a Doppio Sogno

Film all’aperto a soli 5 euro al botteghino, con inizio proiezioni alle ore 20.30 con una proposta cinematografica che include grandi classici e prestigiosi titoli cinematografici del passato, in lingua originale con sottotitoli in italiano. Ciascun titolo sarà preceduto da una presentazione a cura di figure di spicco dell’ambiente universitario e culturale.

Programma Doppio Sogno 2022 – Film all’aperto 

  • 18 luglio 2022: Il re muore – di Laura Angiulli prodotto da Galleria Toledo – unico lungometraggio italiano presentato in concorso al Taormina Film Fest 2020 – prima proiezione pubblica
  • 19 luglio 2022: Il settimo sigillo (Det sjunde inseglet) – di Ingmar Bergman – L’introduzione di Stefano Manferlotti, Università degli Studi di Napoli L’Orientale.
  • 20 luglio 2022: Lo specchio (Zerkalo) – di Andreij Tarkovskij – introduzione di Matteo Palumbo, professore onorario di Letteratura italiana presso Università degli Studi di Napoli L’Orientale.
  • 25 luglio 2022: L’insolito caso di Mr. Hire (Monsieur Hire) – di Patrice Leconte – introduzione di Ignazio Senatore, critico cinematografico e fiduciario Campano del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI).
  • 26 luglio 2022: Il diritto del più forte (Faustrecht der Freiheit) di Rainer Werner Fassbinder, interpretato dallo stesso Fassbinde – introduzione di Francesco Cotticelli, docente di Discipline dello Spettacolo presso l’Università degli Studi di Napoli l’Orientale.
  • 27 luglio 2022: Più strano del paradiso (Stranger than paradise) di Jim Jarmusch – introduzione Francesco De Cristofaro professore associato di Letterature comparate, Università degli Studi di Napoli l’Orientale

Già svolti nei giorni 11,12 e 13 luglio tre interessanti concerti con Raia Fiorito e Cyop&Kaf e poi di Coma Berenices e, in ultimo Man whit a Movie Camera film russo del 1929 sonorizzato da Fanali.

Doppio Sogno a Villa Pignatelli: prezzi, orari e date

  • Quando: dall’11 al 27 luglio 2022.
  • Dove: Giardini di Villa Pignatelli – Riviera di Chiaia, 200 – Napoli – 081 7612356
  • Prezzo biglietto: cinema: posto unico 5 euro– acquisto all’ingresso,
  • Contatti e informazioni:  Informazioni e contatti Galleria Toledo 081425037 / 081425824 Evento Facebook Doppio Sogno 

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend