La Sagra delle Lagane e Ceci sulle colline di Rufoli a Salerno

LAgane-e-Ceci.jpeg

© Pagina Facebook Sagra Lagane & Ceci

Ritorna una sagra molto attesa nella zona di Ruvoli a Salerno con tante specialità gastronomiche locali e degli ottimi tegamini di lagane e ceci

 

 

Dopo 2 anni di fermo ritorna la Sagra delle Lagane e Ceci che si terrà nei giorni del 15, 16, 17, 18 e 19 Luglio 2022 con 5 serate di festa a Rufoli, un quartiere sulle colline di Salerno. Si potrà così gustare lo squisito e inimitabile tegamino di lagane e ceci e le tantissime altre specialità locali. E, per l’intera durata dell’evento, la sagra ospiterà anche musica live, spettacoli e artisti.

Rufoli è un quartiere sulle colline di Salerno che organizza da anni questa bella sagra con 5 sere di festa e divertimento con tante specialità gastronomiche locali e gli ottimi tegamini di lagane e ceci.

Il programma dei 5 giorni di festa a Rufoli

Vario e interessante il programma delle 5 serate di festa a Rufoli:

Ph Facebook Sagra Lagane & Ceci

  • Venerdi 15 luglio: Skizzekea Beat Partenopeo una band esplosiva capace di infiammare gli animi degli spettatori con suoni e sound mediterranei unendo la tradizione napoletana alle hit internazionali.
  • Sabato 16 luglio: con le sonorità degli Stragatti il pubblico potrà surfare su onde di rock and roll e farsi travolgere da cascate di swing.
  • Domenica 17 luglio: i talentuosi artisti della Compagnia di Musica Popolare Vienteterra, regaleranno un’esperienza immersiva tra danze popolari e canto partecipativo.
  • Lunedì 18 luglio: dalle 20.30 alle 22.30, in scena La Ciurma – Cristina D’Avena & Cartoni Animati a seguire il gruppo Salerno Periferia con Lina Salzano e i suoi scatenatissimi balli di gruppo.
  • Martedi 19 luglio: si continua a ballare con i Salerno Periferia e dalle 22:30 dj set nell’area Giardino.

Ph Facebook Sagra Lagane & Ceci

Ogni sera Lino Sabella e i suoi musicisti ripercorreranno i classici della musica napoletana accompagnati da soli strumenti acustici in uno spettacolo itinerante tra la gente.

Per tutto il weekend Mariano Fiore “Malabariano” performer Mario Napodano in arte #naps e gli artisti de la Compagnia Elefantii con Il circo di Rudinì saranno invece gli artistidistrada che faranno da contraltare ai musicisti presenti sul palco e tra la gente: simpaticissimi Trampolieri in azione per divertire, scherzare e far trascorrere del tempo in maniera spensierata.

Maggiori informazioni – Sagra Lagane e Ceci a Rufoli Salerno

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend