Pomodoro Summer Festival a Villa Literno con Biagio Izzo, Cicchella e Arisa

pomodoro-festa-scaled.jpg

© Photo by Deniz Altindas on Unsplash

Quattro giorni di festa per il Pomodoro Summer Festival per celebrare il pomodoro storicamente coltivato nel territorio di Villa Literno

 

Da giovedì 7 a domenica 10 luglio 2022 dopo 3 anni torna allo Stadio comunale di Villa Literno, vicino Caserta, il Pomodoro Summer Festival una grande festa con area food, luna park, attrazioni e tanti spettacoli da non perdere con Biagio Izzo, Francesco Cicchella, e Arisa in concerto.

L’ingresso al Pomodoro Summer Festival costa 5 euro per tutte le serate e ci permette di accedere ad luogo ricco di intrattenimento, mercati, fiere, food e spettacoli, immerso in una gustosa cornice rossa.

Il Pomodoro Summer Festival è un evento con musica, intrattenimento ed artisti incredibili avvolto in una cornice rosso pomodoro.

Pomodoro Summer Festival per festeggiare questa grande componente della cucina meridionale

Photo by @avincp on Unplash

Il pomodoro è una pianta originaria dell’America del Sud, ma è un ingrediente base della dieta mediterranea e rappresenta un elemento identitario della cucina meridionale. Il Pomodoro è un vero vanto di Napoli e di tutto il meridione, il suo sposalizio con la pizza napoletana ne ha sancito il successo planetario anche grazie al suo utilizzo facile e quotidiano. Oggi costituisce un ingrediente “unico”, indispensabile nella cucina di molti Paesi, dove è riuscito a rivoluzionare, spesso in modo radicale, le precedenti abitudini alimentari.

 

Pomodoro Summer Festival è un evento che vuole festeggiare il pomodoro che viene storicamente coltivato nel territorio di Villa Literno, e che riveste da sempre un ruolo economico e sociale di primaria importanza. Le particolari condizioni pedo-climatiche garantiscono al Pomodoro di Villa Literno caratteristiche organolettiche che lo rendono un unicum nel suo genere.

Pomodoro Summer Festival – programma

Quattro giorni di festa allo Stadio comunale di Villa Literno per il Pomodoro Summer Festival. Oltre all’area food, al luna park, a varie attrazioni ci saranno ogni sera i seguenti spettacoli dalle 19:

  • Giovedi 7 luglio 2022 – Biagio Izzo
  • Venerdi 8 luglio 2022 – Francesco Cicchella
  • Sabato 9 luglio 2022 – Miss Vesuvio
  • Domenica 10 luglio 2022 – Arisa in concerto

Il ticket d’ingresso di 5 euro è unico per le 4 giornate ed è acquistabile direttamente al botteghino.

Maggiori informazioni – Pomodoro Summer Festival

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top