Spettacolo itinerante alla Reggia di Portici: viaggio nella storia del Regno di Napoli, da Carlo di Borbone a Ferdinando II

IMG_20211109_130852.jpg

Ph Karma Arte Cultura Teatro

Evento da non perdere nella splendida Reggia di Portici: uno spettacolo itinerante sul regno delle Due Sicilie che verrà riproposto a grande richiesta. Un evento che ci consentirà di fare un magnifico viaggio nella grande storia dei Borbone, da Carlo a Ferdinando II, e che si terrà proprio nei luoghi dove si è svolta, nella bella Reggia di Portici costruita prima di quella di Caserta.

Contenuto sponsorizzato

Sabato 9 luglio 2022, alle ore 17.15 e alle ore 19.00, verrà riproposto, a grande richiesta, lo spettacolo itinerante “La reggia di Portici – Viaggio nella storia del regno di Napoli, da Carlo a Ferdinando II. 

Ph Karma – Arte Cultura Teatro.

Un evento sempre molto amato dai partecipanti e che si svolge nei luoghi più belli della Reggia di Portici: uno spettacolo itinerante che ripercorre oltre 100 anni di storia e che si terrà proprio nei luoghi dove si è svolta.

Ph Karma Arte, cultura, teatro

Gli spettatori saranno condotti tra le bellezze di questa magnifica Reggia Borbonica dai personaggi, in costume d’epoca, che hanno fatto la storia.

Si torna indietro nel tempo con un evento che ripercorre oltre 100 anni di storia 

I partecipanti a “La reggia di Portici – Viaggio nella storia del regno di Napoli, da Carlo a Ferdinando II” saranno accompagnati da Corinna, una dama del re, e parteciperanno ad un viaggio nel tempo, conoscendo storie e aneddoti della reggia e incontrando Carlo di Borbone, la regina Maria Amalia, Ferdinando I e Filippo di Borbone il fratello demente.

Ph Karma Arte Cultura Teatro

Ma ci saranno anche Lady Hamiltion, Ferdinando II, Bernardo Tanucci, Papa Pio IX, il Principe di San Nicandro e Gioacchino Murat. Tutti personaggi storici che sono realmente passati per la Reggia di Portici.

Uno spettacolo itinerante tra le bellezze della Reggia di Portici

Lo spettacolo “La reggia di Portici – Viaggio nella storia del regno di Napoli, da Carlo a Ferdinando II”  consentirà ai partecipanti di fare un bel viaggio nel tempo attraverso i 100 anni di grande storia nel Palazzo reale di Portici, voluto da Re Carlo di Borbone e costruito prima della Reggia di Caserta. E, durante l’evento, si avrà l’occasione di visitare anche la meravigliosa sala cinese della Reggia di Portici.

Ph Karma Arte Cultura Teatro

Un evento, scritto e diretto da Antonio Ruocco ed a cura della compagnia Karma Arte, Cultura Teatro, che ha avuto un grande successo e tante repliche. Grande punto di forza dello spettacolo è il cast che vede un parterre di nomi di spessore del teatro napoletano.

Ph Antonio Ruocco Karma Arte Cultura Teatro

A Portici la dama di corte sarà Maria Claudia Pesapane, Ciro Pellegrino interpreterà Re Carlo di Borbone e il principe di San Nicandro, Sergio Savastano sarà Bernardo Tanucci e Ferdinando II, Roberta Misticone interpreterà Maria Amalia di Sassonia e Lady Hamilton, Ciro Scherma sarà Ferdinando IV e Gioacchino Murat e Diego Consiglio interpreterà Filippo di Borbone e Papa Pio IX.

Viaggio nella storia del regno di Napoli: prezzi, orari e date

  • Quando: Sabato 9 luglio 2022 (ore 17.15 e ore 19.00)
  • Dove: Reggia di Portici via Università Portici Napoli
  • Prezzo biglietto: 17,00 € a persona (compreso biglietto d’ingresso al museo e parcheggio interno)
  • Contatti e informazioni: L’evento rispetterà tutte le normative vigenti – Per partecipare è obbligatoria la prenotazione attraverso un whatsapp 342 732 9719 –  Compagnia Karma Arte Cultura Teatro

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend