Una Luna al Museo: aperitivo, performance live e viaggio sensoriale nel Decumano Sommerso a Napoli

ndv-lapis-museum-luna-scaled.jpg

© Napoli da Vivere

Aperitivo, estemporanea di pittura, viaggio sensoriale alla scoperta del sottosuolo e una performance live di arpa celtica tutto nei suggestivi luoghi del Decumano sommerso di via dei Tribunali sotto la millenaria Basilica della Pietrasanta

 

Contenuto sponsorizzato

Sabato 11 giugno 2022, a partire dalle ore 18.00, un evento straordinario animerà il percorso sotterraneo del LAPIS Museum: “Una Luna al Museo”. Un momento speciale dedicato all’immersione nelle Arti Performative con la scoperta del meraviglioso Decumano Sommerso, nel cuore del centro storico di Napoli.

Ph Lapis Museum

A 35 metri di profondità, nelle fondamenta della Basilica della Pietrasanta, nel centro storico di Napoli, oggi LAPIS Museum, si terrà un percorso molto particolare che si svolgerà dove sorgeva l’Antico Tempio della dea Diana, la cui origine è rievocata con un suggestivo plenilunio infinito che sorprende i visitatori in questo luogo senza tempo.

Aperitivo e un particolare viaggio sensoriale, lungo il Museo dell’Acqua

L’evento inizia con uno stuzzicante aperitivo nella cripta del Complesso, accompagnato da una originale e inedita estemporanea pittorica. Poi, i partecipanti saranno guidati in un autentico viaggio sensoriale, lungo il Museo dell’Acqua, tra le antiche cisterne greco-romane dove, tra grappiate dei pozzari e installazioni multimediali, sarà possibile ascoltare una particolare esecuzione caratterizzata da strumenti legati all’acqua, elemento protagonista di questo itinerario, che culmina con una performance live di arpa celtica nella suggestiva Sala della Luna. Una Luna al Museo si terrà sabato 11 giugno 2022 con tre turni di partecipazione: ore 18.00 – ore 20.00 e ore 22.00. L’evento è organizzato da NOMEA presso il LAPIS Museum.

Una Luna al Museo: prezzi, orari e date

  • Quando: Sabato, 11 giugno 2022 con turni di accesso: 18.00 – 20.00 – 22.00
  • Dove: Basilica della Pietrasanta – LAPIS Museum, Piazzetta Pietrasanta 17-18 Napoli
  • Prezzo biglietto: Contributo di partecipazione: 20€ adulti – 10€ ragazzi (6-18 anni) – gratis 0-6 anni
  • Contatti e informazioni: Posti limitati – Prenotazione obbligatoria a Nomea: 328 269 4680
  • Evento ufficiale

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend