Vita al tempo del Codice: visite teatralizzate notturne al Real Belvedere di San Leucio

San-leucio-Facebook-Associazione-Artando-2.jpg

Ph Facebook Belvedere di San Leucio

Visite notturne teatralizzate, che prevedono anche un dolce borbonico da gustare, si terranno nel mese di giugno 2022 nello splendido Real Belvedere di San Leucio a Caserta: personaggi in costume d’epoca condurranno i partecipanti nello splendido sito borbonico spiegando anche l’importanza “sociale” del Codice delle Leggi leuciano voluto da re Ferdinando IV di Borbone

 

 

Nello splendido Real Belvedere di San Leucio a Caserta, si terranno delle belle visite notturne teatralizzate per l’evento “La vita a San Leucio al tempo del “Codice”.

Ph Facebook Belvedere di San Leucio

In collaborazione con il Comune di Caserta e l’Associazione culturale Artando saranno organizzate delle visite guidate teatralizzate, nel corso delle quali personaggi in costume d’epoca condurranno i visitatori all’interno delle sale del Museo della seta narrando alcuni aspetti della vita legati al Codice delle Leggi leuciano, un’importante opera sociale voluta dal re Ferdinando IV di Borbone e dalla consorte Maria Carolina d’Austria.

Ph Facebook Belvedere di San Leucio

Alla fine della visita, gli ospiti verranno accompagnati in caffetteria dove sarà offerta una delizia borbonica.

La vita a San Leucio al tempo del “Codice”: come partecipare

Ph Facebook Belvedere di San Leucio

Le visite teatralizzate si sono già svolte con successo a fine maggio 2022: i prossimi appuntamenti saranno nelle seguenti sere dei giorni di giugno 2022:

  • 04/06 ore 18:30-19:45-21:00
  • 05/06 ore 18:30-19:45-21:00
  • 18/06 ore 18:30-19:45-21:00
  • 19/06 ore 17:30-18:45-20:00
  • 19/06 ore 21:15 Concerto del Conservatorio di Benevento “Nicola Sala”

Ph Facebook Belvedere di San Leucio

La sera finale dell’evento, il 19 giugno 2022 è previsto anche un concerto del Conservatorio di Benevento. Per tutti gli eventi è necessaria la prenotazione obbligatoria. Per partecipare si paga un biglietto di 9 euro (gratuito fino a 10 anni)

Per info e prenotazioni: 0823 273152 o belvedere@comune.caserta.it  e Facebook Belvedere di San Luucio

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend