Jazz In Vigna: musica, cibo e vino nei vigneti dei Campi Flegrei

jazz-in-vigna1.jpg

ph Gianni Esposito

Ritornano gli appuntamenti di Jazz in Vigna, le belle serate tra buona musica, cibo e vino nei vigneti di Montespina nei Campi Flegrei. Sabato il primo appuntamento della VII stagione

 

 

Contenuto sponsorizzato

Riprendono gli appuntamenti di Jazz in Vigna che si terrà sabato 4 giugno 2022, a partire dalle ore 21:00, nell’Agriturismo Il Gruccione della famiglia Iovino. Jazz in Vigna propone la bella musica della band Quartieri Jazz assieme al buon cibo e al buon vino nella splendida location dei vigneti di Montespina nei Campi Flegrei. Una vera oasi al centro dei Campi Flegrei con un magnifico panorama sul golfo di Pozzuoli.

Jazz in Vigna presenta anche quest’anno belle serate all’insegna dell’enogastronomia tra i colori e i profumi del tramonto puteolano e l’ottima musica dei Quartieri Jazz. Si inizia con le degustazioni dei prodotti tipici della natura e poi la serata continua con la bella musica della Quartieri Jazz nello splendido scenario dei vigneti del Montespina. Un connubio studiato ad hoc alla ricerca di un piacere autentico che coinvolga tutti i sensi.

Neapolitan Gipsy Jazz con la Quartieri Jazz tra le vigne del Montespina 

Ph Gianni Esposito

Dopo le degustazioni, ci sarà il concerto della Quartieri Jazz ed il loro Neapolitan Gipsy Jazz. A salire sul palco, con Mario Romano alla chitarra classica, ci saranno Luigi Esposito al piano, Ciro Imperato al basso ed Emiliano Barrella alla batteria. La storica formazione presenterà al pubblico un viaggio musicale attraverso i loro due album: “E strade ca portano a Mare” e l’ultimo lavoro discografico “Le 4 giornate di Napoli” ispirato alla rivolta partenopea.

Il loro sound frizzante e sanguigno riproduce i colori e gli umori della magica e vivace realtà della città. Un jazz in cui predomina l’aspetto compositivo, dal sapore indiscutibilmente mediterraneo, capace di affascinare, con suggestioni derivanti da differenti culture musicali, e al contempo di trascinare il pubblico nei momenti più ritmati.

La Formula della Serata tra buon cibo e buona musica

Per partecipare è consigliabile la prenotazione e il costo è di 20 euro a persona. La serata prevede:

  • Assaggio di casatiello napoletano
  • Primo mare e monti a base di pasta e fagioli con le cozze
  • Concerto del gruppo Quartieri Jazz
  • 1 Calice di Falanghina
  • Ampio parcheggio gratuito

Jazz in Vigna a Pozzuoli: prezzi, orari e date

  • Quando: Sabato 4 giugno ore 21.00
  • Dove: Tenuta Il Gruccione in via San Gennaro Agnano, 63 Pozzuoli (lato Napoli)
  • Prezzo biglietto: degustazioni e concerto 20 euro
  • Contatti e informazioni: info e prenotazioni 340.489.38.36 mail: quartierijazz@live.itEvento facebook – Sito ufficiale

Ph. Gianni Esposito

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend