Ritorna l’ebbrezza creativa di Wine&Thecity 2022: l’inaugurazione a Palazzo San Teodoro a Napoli

simulazione-installazione-Lumina-dellartista-Franz-Cerami.jpg

Wine&Thecity 2022

Grandi vini ma anche azioni d’arte e installazioni site-specific per celebrare l’ebbrezza creativa di Wine&Thecity 2022 che verrà inaugurato a Napoli nello storico Palazzo San Teodoro alla Riviera di Chiaia

Inizia a Napoli la 14esima edizione di Wine&Thecity, con una straordinaria inaugurazione nello storico Palazzo San Teodoro, residenza nobiliare di inizio Ottocento alla Riviera di Chiaia.

Martedì 31 maggio 2022, dalle ore 19, l’evento inaugurale di Wine&Thecity 2022 tra grandi vini, installazioni site-specific e azioni d’arte per una serata da non perdere all’insegna della contaminazione tra vini del Consorzio di Tutela dei Vini del Sannio.

ph Facebook Wine&Thecity

Wine&Thecity 2022 è un progetto indipendente nato nel 2008 da un’idea di Donatella Bernabò Silorata che si presenta oggi per la 14esima edizione sempre tra grandi vini e azioni d’arte

Opening di Wine&Thecity 2022 a Palazzo San Teodoro

Martedì 31 maggio 2022 dalle ore 19 una serata esclusiva a Palazzo San Teodoro per l’evento inaugurale di Wine&Thecity 2022: una serata all’insegna dell’ebbrezza creativa e della contaminazione di linguaggi artistici.

ph Facebook Wine&Thecity

Si inizia dalla facciata del palazzo dove la compagnia FUNA si esibirà in una azione site-specific sulla balconata neoclassica con costumi realizzati per l’occasione da Dario Biancullo.

Poi si prosegue sullo Scalone monumentale dove l’artista Franz Cerami firma la video installazione Lumina: un murales digitale di grandi dimensioni realizzato con una tecnica mista a metà strada tra pittura classica, pittura digitale e videomapping.

Arte, musica, gastronomia di eccellenza e grandi vini per Wine&Thecity 2022

Il piano nobile del Palazzo, con la Galleria, il Salone degli Specchi e la Sala da ballo, si apriranno in un mix di arte, musica pop con Dj Cerchietto alla consolle, gastronomia di eccellenza, grandi vini e cocktail d’autore.  Nei calici i vini del Sannio DOP – Consorzio di Tutela dei Vini del Sannio che porta a Napoli la migliore produzione del beneventano: bianchi, rossi e bollicine prodotti da uve di grande spessore, espressione della migliore viticoltura campana.

ph Facebook Wine&Thecity

Al cocktail bar del Palazzo i mixologist del Flanagan’s propongono grandi classici e nuove miscelazioni a base di vino. Nel piatto i finger food caldi di Palazzo San Teodoro, i formaggi irpini di Carmasciando, pregiate selezioni di erborinati, affinati e freschi. Non mancheranno i prodotti artigianali da forno dell’Antico Panificio Antonio Rescigno, grissini stirati a mano e pani lavorati con farine selezionate e lievito madre. I dessert della serata sono affidati ai pasticcieri di Pepe Mastro Dolciere che presenta piccoli dolci della tradizione e una degustazione dei celebri Panettoni estivi, vera eccellenza della casa.

Una serata da non perdere cui tutti potranno partecipare con una Ticket di ingresso 35 euro, biglietti in vendita su Etes  Maggiori informazioni Wine&Thecity 2022

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend