Pizza d’aMare: Festa della Pizza davanti al mare di Meta di Sorrento

pizza-margherita-2.jpg

Grande festa della pizza sul mare di Sorrento con la partecipazione di otto pizzerie della zona più un ospite eccezionale: la pizzeria «La Notizia», la celebre pizzeria napoletana di Enzo Coccia 

 

 

Il 26 e 27 maggio 2022 alla Marina di Meta di Sorrento, ritorna una festa molto amata: “Pizza d’aMare” un evento atteso completamente dedicata alla regina dei piatti tipici del nostro territorio e conosciuta in tutto il mondo. La Pizza.

Ph Pro Loco Meta

Organizzata dal Comune di Meta di Sorrento e dalla Pro Loco Terra delle Sirene l’evento si terrà giovedì 26 e venerdì 27 maggio 2022 presso la Marina di Meta di Sorrento, dalle ore 19 alle 24 e prevede la partecipazione delle otto pizzerie della zona più un ospite eccezionale: la pizzeria  «La Notizia», la celebre pizzeria napoletana di Enzo Coccia

Le pizzerie del territorio e la pizzeria napoletana “La Notizia” a “Pizza d’aMare

Le pizzerie del territorio presenti saranno Ninuccio, Mazz’ e panell’, Il Ceppone, Covent Garden, Chiarastella, Don Giovanni, Giosuè a mare e Tico Tico, e, “ospite” della kermesse sarà la pizzeria napoletana “La Notizia” di Enzo Coccia.

A “Pizza d’aMare” ognuna delle pizzerie presenti proporrà, oltre alla classica Margherita, la pizza che li caratterizzerà meglio. Ci saranno così tante specialità e «La Notizia», la pizzeria napoletana di Enzo Coccia, proporrà la sua famosa Montanarina.

Ph Pro Loco Meta

Non mancherà intrattenimento con musica e attrazioni con la partecipazione di artisti di strada e dj e la serata si concluderà con i fuochi d’artificio offerti dagli stabilimenti balneari

Pizza d’aMare: le pizze e quanto costa partecipare

Per “Pizza d’aMare” ci sarà un ticket di 15 € comprensivo di: montanarina, trancio “special”, trancio margherita, acqua + coca cola, dolce e caffè (La montanarina è intera). Le varie pizzerie proporranno, oltre alla margherita una loro specialità:

Ph Pro Loco Meta

  • – Pizzeria da Ninuccio – bianca, fior di latte, speck, crocchè gigante e fonduta di formaggio;
  • – Pizzeria Mazz’ e Panell’ – provola affumicata, pomodoro di Sorrento, salsiccia e pesto di basilico;
  • – Pizzeria Il Ceppone – porchetta e crema di patate;
  • – Pub Pizzeria Covent Garden – crema di zucchine, fior di latte, pancetta e scaglie di parmigiano;
  • – Pizzeria Chiarastella – “Paesanella” crema di friarielli, mozzarella, nduja calabrese e basilico;
  • – Pizzeria Don Giovanni – bianca, provola affumicata, guanciale croccante, patate speziate alla paprika dolce;
  • – Ristorante Giosuè a mare – bianca, salsiccia, noci e zeste di limoni;
  • – Pizzeria TIco Tico – datterini gialli e rossi, bufala e provolone del monaco;
  • – Pizzeria La Notizia di Enzo Coccia – la Montanarina;
  • – La pizza senza glutine di Antonino Esposito.

Ph Pro Loco Meta

“Pizza d’aMare” è un evento che aprirà la stagione turistica di Meta di Sorrento ed è svolta in collaborazione con L’ Associazione Cuochi Penisola Sorrentina e con le Pizzerie di Meta di Sorrento con Special Guests “La Notizia” di Enzo Coccia la prima pizzeria segnalata nella prestigiosa Guida Michelin. Nelle due serate che si terranno alla Marina di Meta non mancherà l’intrattenimento Musicale, l’animazione e una Lotteria a premi.

Maggiori informazioni – Pizza d’aMare – Meta di Sorrento

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top