Concerti e performances musicali gratuite in attesa del Campania Teatro Festival

Uanema-Swing-Orchestra.jpg

Sta Arrivando il Campania Teatro Festival 2022 e inizia “Verso #Ctf22 – 7 Gradi” una interessante rassegna gratuita di Concerti in attesa della XV Edizione grande festival a cura di Massimiliano Sacchi

 

 

Il 10 giugno inizierà il Campania Teatro Festival 2022, il grande festival teatrale della Campania diretto da Ruggero Cappuccio che prevede quest’anno oltre 140 spettacoli internazionali e nazionali, che vanno dalla prosa alla danza, dalla musica alla letteratura e tanto altro, a Napoli e in altri splendidi luoghi della nostra regione a prezzi straordinari che raggiungono un massimo di 8 euro.

Ed in attesa dei grandi spettacoli la Fondazione Campania dei Festival, che organizza l’evento assieme alla Regione Campania, propone Verso #Ctf22 – 7 Gradi, sette incontri musicali gratuiti curati da Massimiliano Sacchi, in spazi simbolo della aggregazione sociale e culturale napoletana.

Verso #Ctf22 – 7 Gradi – il programma

Già svolti con successo venerdì 13 maggio l’incontro con il folk’n’roll dei Taraf de Funikular alla grande libreria  The Spark Hub Creativo in Piazza Bovio e il coinvolgente show del 19 maggio della Bagarjia Orkestra al Quartiere Intelligente alle Scala Montesanto, 3 con uno spettacolo tra lo ska, lo swing e la musica popolare partenopea. Da non perdere gli altri cinque incontri.

  • Giovedì 26 maggio, ore 20.30, da The Spark Hub Creativo, Piazza Bovio, Giacomo Casaula e il suo teatro-canzone, frizzante alternanza tra monologhi di prosa e canzoni
  • Venerdì 27 maggio, ore 21.00 allo Slash Plus Via Vincenzo Gemito, 20 , ci sarà Totò Poetry Culture, progetto di “riattraversamento” delle poesie di Totò a opera di Gianni Valentino.
  • Giovedì 2 giugno, ore 21,00  al Quartiere Intelligente alle Scala Montesanto, 3  la coinvolgente e elegante Uanema Swing Orchestra animerà la zona.
  • Venerdì 3, giugno , ore 21,00 al Quartiere Intelligente alle Scala Montesanto, 3 ci sarà Radi Spina raffinato quartetto vocale che ha riportato alla ribalta le musiche tradizionali del sud Italia.
  • Giovedì 9 giugno, ore 21,00, da IAV in Arte Vesuvio, Via Marino Turchi, 21, con Fiabe per rimettersi al mondo di Luca Iavarone, direttore creativo di Fanpage, ma anche musicista e comunicatore

E venerdì 10 giugno 2022 inizierà alla grande il Campania Teatro Festival con un grande spettacolo di Lina Sastri. Tutti i concerti sono ad ingresso libero.

Maggiori informazioni – Campania Teatro Festival 2022 – 7 gradi

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend