Due weekend di festa e sfilate di carri allegorici per il Gran Carnevale di Maiori

Gran-Carnevale-Maiorese-2.jpg

Ph Gran Carnevale Maiorese

Due weekend speciali a Maggio in costiera amalfitana per il Gran Carnevale di Maiori con sfilate degli splendidi carri allegorici cui parteciperanno anche rappresentanze di alcuni dei Carnevali Storici d’Italia come quelli di Viareggio, Palma Campania e Foiano della Chiana

 

 

Nei due weekend del giorno 8 e del giorno 15 maggio 2022 ci sarà una grande festa a Maiori per la 48esima edizione del Gran Carnevale di Maiori. Rimandato da tempo per l’emergenza, il Gran Carnevale di Maiori ritorna come festa di primavera con ben due sfilate: due weekend di festa e tanti eventi organizzati per questo insolito Carnevale a primavera.

Ph Gran Carnevale Maiorese

La città sarà in festa con le sfilate per le strade dei grandi carri allegorici, che i maestri artigiani del Carnevale hanno realizzato lo scorso inverno, ispirandosi al tema del Viaggio, che è il motivo cui si ispira quest’anno la 48esima edizione del Gran Carnevale di Maiori.

A Maiori 2 parate con anche rappresentanze di altri Carnevali Storici Italiani

Per questa 48esima edizione del Gran Carnevale di Maiori sono previste anche rappresentanze di alcuni dei Carnevali Storici d’Italia come quelli di Viareggio, Foiano della Chiana e Palma Campania che saranno in Costiera amalfitana sfilando, anche loro, assieme ai carri della festa maiorese.

La prima parata del 48° Gran Carnevale di Maiori carnevale con i carri allegorici le musiche ed i gruppi coreografici, si terrà domenica 8 maggio 2022 dalle 16.30 alle 20,30 e poi verrà ripetuta domenica 15 maggio 2022 con i carri allegorici ed i gruppi coreografici che sfileranno lungo il percorso compreso tra Via Nuova Chiunzi – Lungomare – Porto Turistico.

Il programma della festa del 48esimo Gran Carnevale di Maiori

Ph Gran Carnevale Maiorese

  • sabato 7 maggio alle ore 18 – Palazzo Mezzacapo – gioco a quiz “Se lo sai, rispondi!” a cura dell’associazione Papersera
  • sabato 7 maggio – esposizione dei carri allegorici al porto turistico.
  • domenica 8 maggio – trasferimento dei carri allegorici in via Nuova Chiunzi dalle 11:30 e alle 16.30
  • domenica 8 maggio – ore 15,30 circa Lungomare di Maiori – concerto della U.S. Naval Forces Europe and Africa Band
  • domenica 8 maggio dalle 16.30 alle 20,30 – prima sfilata del 48° Gran Carnevale di Maiori carnevale con i carri allegorici le musiche ed i gruppi coreografici tra Via Nuova Chiunzi – Lungomare – Porto Turistico
  • sabato 14 maggio – alle ore 20 – Porto Turistico -balli di Latino Americani a cura del gruppo Havana Dance presso
  • domenica 15 maggio – dalle 16,30 – seconda e ultima sfilata dei carri allegorici lungo il percorso compreso tra Via Nuova Chiunzi – Lungomare – Porto Turistico.
  • nell’ultima parata del carnevale ci sarà anche la mascherata di gruppo “I Have a dream” di Silvano Bianchi, vincitore della sua categoria al carnevale di Viareggio 2022, e i componenti della Fondazione Carnevale di Viareggio con Ondina e Burlamacco e poi la Parata Disney Valdichiana del Carnevale di Foiano della Chiana e la Quadriglia del Carnevale Storico di Palma Campania “Aizz Aizz Aizz, Accost Accost Accost, A Costiera Nost!” a cura dell’associazione “I Gaudenti”.
  • Al termine dell’evento un video mapping 3d dedicato al tema “Il Viaggio”
  • La grande festa si concluderà con la premiazione dei carri e dei gruppi di ballo.

Per la 48esima edizione del Gran Carnevale di Maiori ci saranno le opere in cartapesta dei maestri di Maiori (Mama Africa dell’associazione A.D.S; Navigando tra i social, questo viaggio… ci piace! dell’associazione Gli Invisibili; Verso una nuova Meta dell’associazione Monelli, liberamente ispirato a Facebook).

Ph Gran Carnevale Maiorese

Per chi vuole raggiungere Maiori via mare Travelmar, nei giorni 8 e 15 maggio ha predisposto per le ore 20.30 una corsa aggiuntiva via mare da Maiori verso Salerno con fermate intermedie a Cetara e Vietri sul Mare.

Maggiori informazioni – Gran Carnevale Maiorese  

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

 

scroll to top
Send this to a friend