Viaggio nella storia del Regno di Napoli, da Carlo di Borbone a Ferdinando II: spettacolo itinerante alla Reggia di Portici

IMG_20211109_130852.jpg

Ph Karma Arte Cultura Teatro

Un imperdibile spettacolo itinerante sul regno delle Due Sicilie verrà riproposto, a grande richiesta, nella Reggia di Portici. Un evento che ci farà scoprire la grande storia dei Borbone, da Carlo a Ferdinando II, proprio nei luoghi dove si è svolta, nella bella Reggia di Portici costruita prima di quella di Caserta.

 

Contenuto sponsorizzato

Riproposto, a grande richiesta, sabato 30 Aprile 2022, alle ore 17.15 e alle ore 19.00, lo spettacolo itinerante “La reggia di Portici – Viaggio nella storia del regno di Napoli, da Carlo a Ferdinando II. Un grande successo, nelle repliche dei mesi precedenti, per un evento che si svolgerà nei posti più belli della Reggia di Portici, uno spettacolo itinerante che ripercorre oltre 100 anni di storia e che si terrà proprio nei luoghi dove si è svolta.

Ph Karma Arte Cultura Teatro

I partecipanti saranno condotti tra le bellezze di questa magnifica Reggia Borbonica dai personaggi, in costume d’epoca, che hanno fatto la storia.

Un vero viaggio nella storia proprio nei luoghi dove si è svolta

Accompagnati da Corinna, una dama del re, gli spettatori parteciperanno ad un viaggio nel tempo e, oltre a conoscere storie e aneddoti della reggia, incontreranno Carlo di Borbone, la regina Maria Amalia, Ferdinando I, Ferdinando II e Filippo di Borbone.

Ph – Karma

Ma ci sarà anche Lady Hamiltion, Bernardo Tanucci, Domenico Cattaneo, Papa Pio IX, il Principe di San Nicandro e Gioacchino Murat. Tutti personaggi storici che sono passati per la Reggia di Portici.

Uno spettacolo itinerante tra 100 anni di storia nel regno delle Due Sicilie

La reggia di Portici – Viaggio nella storia del regno di Napoli, da Carlo a Ferdinando II”  consentirà ai partecipanti di fare un bel viaggio nel tempo attraverso i 100 anni di grande storia nel Palazzo reale di Portici, voluto da Re Carlo di Borbone e costruito prima della Reggia di Caserta.

Ph Karma – Arte Cultura Teatro.

Uno spettacolo, scritto e diretto da Antonio Ruocco, che ha avuto un grande successo e tante repliche e che è a cura della compagnia Karma. Il cast è il grande punto di forza dell’evento e vede un parterre di nomi di spessore del teatro napoletano.

A Portici la dama di corte sarà Maria Claudia Pesapane, Ciro Pellegrino interpreterà Re Carlo di Borbone e il principe di San Nicandro, Sergio Savastano sarà Bernardo Tanucci e Ferdinando II, Roberta Misticone interpreterà Maria Amalia di Sassonia e Lady Hamilton, Ciro Scherma sarà Ferdinando IV e Gioacchino Murat e Diego Consiglio interpreterà Filippo di Borbone e Papa Pio IX.

Durante l’evento si avrà l’occasione di visitare anche la meravigliosa sala cinese della Reggia di Portici.

Viaggio nella storia del regno di Napoli: prezzi, orari e date

  • Quando: Sabato 30 Aprile 2022 (ore 17.15 e ore 19.00)
  • Dove: Reggia di Portici via Università Portici Napoli
  • Prezzo biglietto: 17,00 € a persona (compreso biglietto d’ingresso al museo e parcheggio interno)
  • Contatti e informazioni: L’evento rispetterà tutte le normative vigenti – Per partecipare è obbligatoria la prenotazione attraverso un whatsapp 342 732 9719 ed è necessario essere muniti di Super Green Pass e mascherina FFp2. – Karma Arte Cultura Teatro

 © Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend