Alberto Angela: una nuova puntata di “Ulisse” tra i Quartieri Spagnoli e il Lungomare di Napoli

Alberto-Angela.jpg

Inizieranno il 3 maggio 2022 le riprese di una puntata di “Ulisse: il piacere della scoperta” con Alberto Angela che sarà a Napoli tra via Partenope e i Quartieri Spagnoli  

 

 

Alberto Angela sarà di nuovo a Napoli il prossimo 3 maggio per girare una nuova puntata di “Ulisse: il piacere della scoperta” il bellissimo programma di divulgazione dedicato alla storia, all’arte e alla cultura che conduce su Rai Uno.

Da quello che trapela la puntata dovrebbe riguardare le storie ed i “segreti” della zona del Lungomare e di via Partenope e quelle dei Quartieri Spagnoli. Due luoghi simbolo della città e ricchi di storia e probabilmente parlerà anche del Lungomare di via Partenope che, a breve cambierà volto, a seguito dei lavori di rifacimento progettati dal Comune di Napoli.

Non si conoscono i particolari ma senza dubbio sarà una puntata bellissima che probabilmente parlerà anche della famosa “Colonna Spezzata” che si trova sul Lungomare, e del nuovo Museo del Mare della stazione zoologica che si trova nell’ex Circolo della Stampa e che comunque raggiungerà il successo avuto per quella dal titolo Stanotte a Napoli che è stata trasmessa nella notte di Natale il 25 dicembre 2021 con un  grandissimo successo di pubblico.

Alberto Angela a Napoli: sempre programmi bellissimi 

Alberto Angela è un grande divulgatore che realizza bellissimi programmi e, a Napoli e in Campania, ritorna sempre più spesso per parlare della grande storia, dell’arte e della cultura della nostra terra.

Non a caso Alberto Angela è stato nominato cittadino onorario di Napoli a giugno del 2018, ma è anche cittadino onorario di Pompei, sempre dal 2018.

Tra i vari programmi realizzati da Alberto Angela a Napoli e in Campania ne segnaliamo solo alcuni, molti dei quali sono ancora disponibili su RaiPlay:

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend