Al Teatro Bellini di Napoli arriva Giselle con la Compagnia di Balletto Classico dell’Ucraina

giselle-balletto-ucraino-3.jpg

Il Teatro Bellini ospita la Compagnia di Balletto Classico dell’Ucraina per una replica straordinaria di Giselle nel giorno della Liberazione. Ci saranno eccellenti ballerini e solisti provenienti dai più prestigiosi ensemble del Paese, come l’Opera Nazionale Ucraina, l’Opera di Odessa e il Teatro d’opera e balletto di Kharkiv, con le etoliles Olga Golytsia e Jan Vana tra i protagonisti.

Evento da non perdere a Napoli lunedì 25 aprile 2022: alle 21 al Teatro Bellini ci sarà uno spettacolo straordinario di danza con Giselle di Adolphe-Charles Adam, portato in scena dalla Compagnia di Balletto Classico dell’Ucraina.

“Giselle” sostituisce “Il Lago dei Cigni” su disposizione della National Opera of Ukraine e del Ministero della Cultura e della Politica dell’Ucraina.

La Compagnia di Balletto Classico dell’Ucraina è un ensemble composto da bravi ballerini e solisti che provengono dalle più celebri compagnie del Paese, come l’Opera Nazionale Ucraina, l’Opera di Odessa e il Teatro d’opera e balletto di Kharkiv, l’Ukrainian Classical Ballet.

Uno spettacolo i cui proventi andranno tutti alla Compagnia

Al Teatro Bellini di Napoli la celebre opera Giselle sarà portata in scena dalle étoiles Olga Golytsia e Iurii Kekalo che saranno tra i protagonisti di questo spettacolo che vuole sostenere gli artisti che, all’inizio del conflitto erano in tournée all’estero e che al momento non possono rientrare in patria.

L’incasso dei biglietti sarà interamente devoluto dal Teatro Bellini alla Compagnia Balletto Classico dell’Ucraina. Il prezzo unico sarà di 20 euro + prevendita.

Maggiori informazioni – Teatro Bellini

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend