La Casina di re Lazzarone: spettacolo itinerante notturno alla Casina Vanvitelliana

casina-vanvitelliana-karma-arte-e-cultura.jpg

Apertura notturna straordinaria della splendida Casina Vanvitelliana del Fusaro per uno spettacolo itinerante da non perdere organizzato da Karma, Arte Cultura Teatro. “La casina del re Lazzarone” ci porterà alla corte di Re Ferdinando, tra divertimento e storia in uno dei luoghi costruito e frequentato dai Borbone 


 Contenuto sponsorizzato

Lunedì 25 Aprile 2022, alle ore 20,30 e alle ore 21,45, si terrà uno spettacolo da non perdere organizzato da  KARMA  – Arte Cultura Teatro, in collaborazione con il Centro Ittico Campano. Un’apertura notturna e straordinaria della splendida Casina Vanvitelliana del Fusaro per l’evento “Una notte in casina” con lo spettacolo itinerante “La casina del re Lazzarone”. Sospesi sul meraviglioso Lago Fusaro, i partecipanti saranno accolti da Malogno, fidato amico di Re Ferdinando che, per l’occasione, si presenterà in versione lazzaro, in una tipica giornata di svago nella casina.

Ph Karma – Arte Cultura Teatro

Ma i momenti di svago di Ferdinando saranno veramente pochi: oltre a Malogno, si ritroverà ad avere a che fare con alcuni personaggi che gli faranno visita…e la cosa sarà particolarmente stressante, dando vita a scene esilaranti e divertenti.

“La casina del re Lazzarone”, nei luoghi dove i Borbone hanno vissuto davvero

Tra storia e risate, “La casina del re Lazzarone” è uno spettacolo divertentissimo ambientato proprio dove i Borbone passavano le loro ore di svago. E il luogo, la storia, i fatti e i racconti ci faranno immergere in una giornata del 700 della Casina Vanvitelliana.

Ph Karma – Arte Cultura Teatro

“La casina del re Lazzarone” è uno spettacolo scritto e diretto da Antonio Ruocco che è contento della calorosa accoglienza avuta del pubblico: “Sono 5 anni che portiamo in scena questo spettacolo, sempre apprezzato dal pubblico. La casina è un luogo di una bellezza rara e questo è uno dei punti di forza. L’altro è la particolarità dello spettacolo: gli attori hanno la possibilità di giocare tanto con la gente così da avere sempre cose nuove ed inaspettate ad ogni replica. Mi sono divertito a pensare a una giornata di svago del Re e a cosa poteva accadere quando non tutto andava secondo i suoi piani.

Ph Karma – Arte Cultura Teatro

L’organizzazione generale è a cura di Antonio Raia e tra le stanze della splendida Casina Vanvitelliana ci saranno dei bravissimi attori quali Ciro Pellegrino (Malogno), Ciro Scherma (Re Ferdinando), Giovanni Meola (Cantastorie e Giovannino il Pescatore), Diego Consiglio (Gennaro Salamanga e Mozart)

La casina del re Lazzarone: prezzi, orari e date

  • Quando: Lunedì 25 Aprile 2022, alle ore 20,30 e alle ore 21,45
  • Dove: Casina Vanvitelliana del Fusaro Piazza Gioacchino Rossini, 1 Bacoli (Napoli)
  • Prezzo biglietto: contributo di partecipazione 17,00 euro (compreso di biglietto d’ingresso alla casina) – ridotto da 6 a 10 anni: 10,00 euro – gratuito 1-5 anni
  • Contatti e informazioni: Prenotazione obbligatoria con un sms o whatsapp a Karma, Arte Cultura Teatro 342 7329719– N.B.: Per partecipare allo spettacolo è necessario essere in possesso di green pass e mascherina FFP2 – lo spettacolo dura 1.15 h
  • Maggiori informazioni – La casina del re Lazzarone

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend