I Miti dell’Ade: spettacolo itinerante al Lago Fusaro con i personaggi della mitologia flegrea

lago-fusaro-spettacolo-itinerante.jpeg

Spettacolo speciale sulle sponde del Lago Fusaro, nei magnifici Campi Flegrei, con i personaggi della mitologia flegrea legati agli inferi. Iniziano gli spettacoli di primavera di KARMA

 

Evento sponsorizzato

Sabato 23 Aprile 2022, alle ore 16,45 e poi alle 18.00, l’Associazione Karma – Arte Cultura Teatro, ci propone un affascinante spettacolo itinerante sulle sponde del lago del Fusaro nei Campi Flegrei dal titolo: “I miti dell’Ade: spettacolo itinerante coi personaggi della mitologia flegrea legati agli inferi”.

I partecipanti saranno accompagnati dalla Sibilla Cumana che farà da traghettatrice nei boschi, e poi sulle sponde del lago Fusaro, incontreranno i personaggi che fanno parte del mondo degli inferi, secondo la mitologia: da Caronte ai Cimmeri, passando per Anchise e Dante.

Come partecipare ai Miti dell’Ade

Ph Karma

I miti dell’Ade è uno spettacolo itinerante e suggestivo, scritto e diretto da Antonio Ruocco, che si svolge all’aperto, con i personaggi della mitologia flegrea legati agli inferi ed è organizzato dalla Associazione Karma – arte cultura teatro.

Seguendo gli artisti si attraverserà il bosco del parco della quarantena, che veniva chiamato così per la sua natura selvaggia nella quale venivano mandati gli animali in quarantena, e ci si troverà tra i miti dei Campi Flegrei.

Ph Karma

Un cast eccezionale accoglierà i partecipanti: Roberta Misticone sarà la Sibilla Cumana che, uscita dal suo antro, accompagnerà tutti negli inferi come fece con Enea. Poi ci saranno Ciro Pellegrino nei panni di Caronte, Diego Consiglio che sarà Anchise padre di Enea, e anche Dante. Infine Ciro Scherma sarà un rappresentante del leggendario popolo cimmero e Virgilio.

I miti dell’Ade: prezzi, orari e date

  • Quando: Sabato 23 Aprile 2022, ore 16,45 e ore 18.00
  • Dove: Parco della Quarantena, Lago Fusaro, Bacoli
  • Prezzo biglietto: Contributo di partecipazione: € 16,00 (ridotto € 10,00 per ragazzi dai 6 ai 10 anni) Parte del ricavato sarà destinato al recupero e manutenzione del Parco della Quarantena
  • Contatti e informazioni: Associazione KarmaParcheggio interno gratuito – Prenotazione obbligatoria inviando un whatsapp al 3427329719 – Per accedere allo spettacolo è necessario essere muniti di Super Green Pass, come da normativa vigente per gli spettacoli teatrali.
  • Evento ufficiale I miti dell’Ade

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend