Visite teatralizzate per scoprire il Teatro di Eduardo, il Teatro San Ferdinando di Napoli

visite-tatralizzate-san-ferdinando.jpg

© Napoli da Vivere

Delle belle visite-performance itineranti che ci condurranno alla scoperta del grande Teatro napoletano che fu di Eduardo De Filippo facendoci scoprire quel rapporto inscindibile che lega il teatro ad Eduardo e alla città. Un evento straordinario a soli 5 euro

 

Da Sabato 9 aprile e per 4 week end fino al 15 maggio 2022 si terranno delle originali visite teatralizzate per conoscere il Teatro San Ferdinando di Napoli, la storica sala di Eduardo De Filippo

Visite-performance itineranti che attraverso gli “spazi” del teatro, dal foyer allo storico sotto palco in legno e fino al “camerino” di Eduardo, ci faranno scoprire il rapporto inscindibile che lega il teatro a Eduardo De Filippo e alla città. Le visite guidate, curate dall’Associazione Artèpolis, si abbinano ad un laboratorio creativo, a cura di Antonello Cossia che condurrà il visitatore lungo un percorso inedito a metà tra la “visita guidata” e la “performance teatrale”.

Una bella iniziativa che ci consentirà di conoscere oltre ai luoghi di Eduardo anche ciò che è accaduto ed accade in uno storico teatro cittadino.  Per l’occasione si potrà vedere anche l’esposizione permanente dedicata all’Attore Napoletano; un vero e proprio museo, allestito e curato da Giulio Baffi, che racconta la storia del teatro dal café-chantant all’avanspettacolo, dalla sceneggiata alla commedia fino al teatro sperimentale d’avanguardia, attraverso costumi, oggetti, manoscritti, circa 400 cimeli.

Il Teatro e la città le visite teatralizzate al Teatro San Ferdinando

Il Teatro e la Città sono delle performance itinerante tra apparizioni, illusioni, citazioni e fantasie per far vivere, raccontare, animare i luoghi del Teatro San Ferdinando con gli attori diplomati alla Scuola del Teatro di Napoli.

All’iniziativa partecipano gli attori: Francesca Cercola, Matteo De Luca, Miriam Della Corte, Valentina Di Leva, Manuel Di Martino, Enrico Disegni, Giulia Ercolini, Eleonora Fardella, Angelica Greco, Valentina Martiniello, Simone Miglietta, Gianluigi Montagnaro, Giovanni Nardone, Giulia Piscitelli, Federico Siano, Salvatore Testa, Antonio Turco.

Il calendario de “Il Teatro e la Città” è il seguente:

  • sabato 9 aprile ore 11.00
  • domenica 10 aprile ore 11.00
  • sabato 23 aprile ore 11.00
  • domenica 24 aprile ore 11.00
  • sabato 7 maggio ore 11.00
  • domenica 8 maggio ore 11.00
  • sabato 14 maggio ore 11.00
  • domenica 15 maggio ore 11.00

Il prezzo di ingresso unico è di soli 5,00 Euro – Biglietti in vendita online su vivaticket.it e presso le biglietterie dei teatri Mercadante e San Ferdinando

Maggiori informazioni – Teatro San Ferdinando 081 551 33 96 – Info teatrodinapoli.it

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend