Tableaux Vivants a Napoli: i capolavori di Caravaggio prendono vita nel Complesso Monumentale di Donnaregina

Tableaux-Vivants.jpg

Una sola data da non perdere a Napoli per vedere l’eccezionale spettacolo dei Tableaux Vivants tratti dalle opere di Caravaggio. L’evento nello splendido Complesso Monumentale di Donnaregina nel Centro storico con sul palco gli attori che comporranno, davanti agli spettatori, ben 23 straordinarie opere di Caravaggio

 

 

Si terrà solo Domenica 10 Aprile 2022 l’eccezionale spettacolo dei Tableaux Vivants nel Complesso Monumentale di Donnaregina, il Museo Diocesano, a Napoli. Uno straordinario evento dal vivo in cui i partecipanti, potranno vedere le opere di Caravaggio prendere forma sul palco, davanti ai loro occhi, grazie degli attori professionisti.

Uno spettacolo bello ed emozionante che si basa sulla tecnica dei Tableaux Vivants, i quadri viventi, nata nel settecento, che prevede di comporre un quadro con attori veri e l’ausilio di oggetti di uso comune e stoffe drappeggiate davanti agli occhi degli spettatori.

Leggi anche: 3 opere di Caravaggio da vedere a Napoli

Tableaux Vivants a Napoli: 23 tele di Caravaggio con i corpi degli attori

La Conversione di un Cavallo è uno spettacolo basato sulla tecnica dei tableaux vivants, ed è un lavoro di grande impatto emotivo: davanti agli spettatori, verranno composte 23 tele di Caravaggio realizzate con i corpi degli attori e con semplici stoffe e oggetti. La scena sarà illuminata da un solo taglio di luce, come inquadrata in una immaginaria cornice, i cambi saranno tutti a vista, con fantastiche musiche di Mozart, Bach, Vivaldi e Sibellius in sottofondo.

A Donnaregina ci saranno sulla scena 8 attori professionisti che sono Andrea Fersula; Serena Ferone: Ivano Ilardi; Laura Lisanti; Chiara Kija; Antonella Mauro; Paolo Salvatore e Claudio Pisani per la regia di Ludovica Rambelli e con aiuto regia di Dora De Maio

Due spettacoli domenica 10 Aprile 2022 alle 10:30 e alle 12:00 – Gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto della normativa vigente e, per partecipare, sarà necessario il Super Green Pass e la mascherina ffp2.

Tableaux Vivants al Museo Diocesano: prezzi, orari e date

  • Quando: 10 Aprile 2022 alle 10:30 e alle 12:00
  • Dove: Museo Diocesano di Napoli – Largo Donnaregina Napoli
  • Prezzo biglietto: da 10,15 e 20 euro a seconda del settore prescelto. Nel biglietto è compreso l’ingresso al Museo per una visita successiva.
  • Contatti e informazioni: 081 557 13 65 Sito ufficiale per prenotazioni e informazioni

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend