Concerti di Primavera a Napoli: rassegna gratuita nel cuore di Chiaia

Chiesa-Anglicana-napoli-scaled.jpg

Iniziata la XXII edizione della rassegna musicale gratuita organizzata da anni dalla Chiesa Evangelica Luterana di Napoli con tanti concerti che si svolgeranno, per questioni di spazio, nella grande Chiesa Anglicana di via San Pasquale a Chiaia.

 

Dal 6 al 30 marzo 2022 a Napoli si terrà la XXII edizione dei Concerti di Primavera, la bella rassegna organizzata dalla Chiesa Evangelica Luterana di Napoli che, per motivi di capienza si terrà quest’anno presso la Chiesa Anglicana, via San Pasquale a Chiaia 15B

Ph Alessia della Ragione

I Concerti di Primavera avranno, quest’anno, come protagonisti i musicisti che sono stati maggiormente presenti fin dall’inizio nella rassegna, in ricordo della direttrice artistica Luciana Renzetti, scomparsa nel 2020.

Belli i primi due concerti, quello del 6 marzo con il Trio composto dai fratelli David e Diego Romano e dal pianista Massimo Spada con un programma dedicato alla musica da camera di Johannes Brahms e quello del 9 marzo con il pianista salernitano Angelo Villari che ha presentato musiche di Baldassarre Galluppi, Ottorino Respighi, Claude Debussy, Ludwig van Beethoven. Da non perdere i prossimi.

I Concerti di Primavera – XXII edizione

  • 6 marzo – 20,30 – Trio fratelli David e Diego Romano e Massimo Spada al pianoforte – musiche di Johannes Brahms.
  • 9 marzo – 20,30 – Angelo Villari al pianoforte – musiche di Baldassarre Galluppi, Ottorino Respighi, Claude Debussy, Ludwig van Beethoven.
  • 16 marzo – 20,30 – Christian Sebastianutto al violino e Daniele Bonini al pianoforte – musiche di Ludwig Beethoven e Johannes Brahms.
  • 23 marzo – finale della XXIII edizione del Concorso letterario “Una piazza, un racconto” – Corrado Oddi leggerà brani dai racconti vincitori sulle musiche di Gabriele Pezone.
  • 30 marzo – 20,30 – Christiana Coppola al violoncello e Alessandra Aina e Mario Coppola al pianoforte – musiche di Johannes Brahms e a César Frank.

Ad aprile ci sarà una serata speciale, probabilmente nel Conservatorio di S. Pietro a Majella, in cui verrà rappresentato “Rosso Verticale” con musica composta da Monica Scibelli eseguite dall’Orchestra giovanile della Diocesi dei Masi diretta dal M° Massimiliano De Foglio su testi letti dall’attore Corrado Oddi.

I Concerti di Primavera – come partecipare

  • I concerti si terranno, nelle date indicate, nella Chiesa Anglicana, via San Pasquale a Chiaia 15B a Napoli
  • L’ingresso a tutti i concerti è gratuito
  • E’ obbligatorio il green pass rafforzato e la mascherina FFP2.
  • Maggiori informazioni – Chiesa Evangelica Luterana di Napoli

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend