La Metamorfosi di Franz Kafka al Teatro Mercadante di Napoli

LA-METAMORFOSI_Foto-di-scena_ph-claudia-pajewski-7519-scaled.jpg

Arriva a Napoli al Teatro Mercadante di Piazza Municipio La metamorfosi di Franz Kafka firmato da Giorgio Barberio Corsetti 

 

Sarà a Napoli dal 2 al 13 marzo 2022 al Teatro Mercadante La metamorfosi di Franz Kafka l’atteso spettacolo firmato da Giorgio Barberio Corsetti con uno straordinario Michelangelo Dalisi nel ruolo di Gregor Samsa, il protagonista.

Ph Claudia Pajewski

Con lui sul palco Roberto Rustioni (Il padre), Gea Martire (La madre), Anna Chiara Colombo (La sorella Rita), e poi Giovanni Prosperi, Francesca Astrei e Dario Caccuri. La metamorfosi di Franz Kafka è stato prodotto e rappresentato con successo al Teatro di Roma e viene presentato nella traduzione di Ervino Pocar e per la regia e l’adattamento di Giorgio Barberio Corsetti.

Un lavoro straordinario di Kafka quanto mai profetico del periodo da noi vissuto

Un racconto sulla separazione, l’isolamento, la difficoltà di contatto tra gli uomini in un testo profetico e universale che risuona potente nell’era della pandemia

Ph Claudia Pajewski

Con La metamorfosi, Giorgio Barberio Corsetti si immerge ancora una volta nell’universo di Franz Kafka, seguendo l’atto terribile della sua scrittura che si inoltra nello squarcio profondo dell’alienazione sociale e della depressione.

Un grande spettacolo che è nato in piena emergenza e ci racconta della separazione, dell’isolamento, e della difficoltà di contatto tra le persone. La Kafkania storia di un paradosso di un uomo che una mattina si sveglia trasformato in un insetto e che viene isolato da tutti a cominciare dalla famiglia è quanto mai attuale.

L’isolamento, il disagio e la depressione di Gregor somigliano molto a quanto vissuto da noi durante l’emergenza. E l’averlo portato in scena vuole ricordare “la portata profetica e universale del testo di Kafka.

Al Mercadante la Metamorfosi: prezzi, orari e date

  • Quando: 2 al 13 marzo 2022
  • Dove: Teatro Mercadante piazza Municipio Napoli
  • Prezzo biglietto: da 11 a 27 euro
  • Contatti e informazioni:   081 551 33 96 Teatro Mercadante  

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend