Visite guidate ai palazzi storici utilizzati come set cinematografici: si parte con la “casa” del film i Fratelli De Filippo

i-fratelli-de-filippo-2.jpg

Al via delle interessanti visite guidate nelle dimore storiche della Campania utilizzate come set cinematografici. Si inizia con la “casa” del film i Fratelli De Filippo per scoprire i veri interni delle belle dimore storiche che hanno fatto da scenario a film e serie Tv grazie all’Associazione Dimore Storiche Italiane Adsi, sezione Campania

 

 

Domenica 30 gennaio 2022 sarà effettuata una interessante visita guidata a Palazzo Grauso a Marcianise, vicino Caserta, scelto dal regista Sergio Rubini come splendida location de “I fratelli De Filippo” con Giancarlo Giannini nei panni di un vecchio Eduardo Scarpetta.

Palazzo Grauso, del sec. XIX/XX, si trova a Marcianise in  Via Novelli n. 5 ed è stato set del film “I fratelli De Filippo” proposto dalla scenografia di Paola Comencini.

La visita guidata è organizzata dalla Delegazione Adsi di Caserta e Provincia, in collaborazione con l’Associazione Giada (Giardini e Dimore dell’Armonia) ed è curata dall’architetto Nicola Tartaglione vicepresidente Adsi (Associazione Dimore Storiche Italiane sez. Campania).

10 dimore storiche da visitare, usate nelle grandi produzioni cinematografiche in Campania

Le visite previste dalla Adsi di Caserta saranno 10, una al mese, e inizieranno il 30 gennaio da Palazzo Grauso a Marcianise (Caserta). Le visite del giorno 30 gennaio 2022 e partiranno alle ore 12:00 e alle ore 16:00 e si consiglia di arrivare non prima di 15 minuti del turno scelto al fine di evitare attese troppo lunghe all’interno della Casa.

L’ingresso è riservato solo ai prenotati con obbligo di indossare la mascherina ffp2. La prenotazione è obbligatoria inviando un messaggio whatsapp al numero 333.4040198 indicando il proprio nome e cognome e quello di eventuali accompagnatori. Il contributo di partecipazione è di € 10,00 per i Soci ADSI

Maggiori informazioni – visita guidata a Palazzo Grauso

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend