Al Teatro Acacia di Napoli “Così parlò Bellavista” il capolavoro di Luciano De Crescenzo

cosi-parlo-bellavista.jpg

Arriva anche al Teatro Acacia del Vomero, dopo il successo al Teatro Augusteo, “Così parlò Bellavista” il capolavoro di Luciano De Crescenzo portato in scena da Benedetto Casillo, Marisa Laurito e Geppy Gleijeses che è anche il regista

 

  

Sarà al Teatro Acacia al Vomero, recentemente riaperto, dal 20 al 23 gennaio 2022, “Così parlò Bellavista” il capolavoro di Luciano De Crescenzo nella versione teatrale per la regia di Geppy Gleijeses.

Sulle scene del teatro vomerese Marisa Laurito, Benedetto Casillo e lo stesso Geppy Gleijeses che ha curato la regia di questa bella riduzione teatrale tratta dal grande film e dal libro di successo di Luciano De Crescenzo.

Così parlo Bellavista

Geppy Gleijeses, attore, drammaturgo e regista napoletano, ha scritto questo ottimo adattamento teatrale forte anche della sua presenza al film del 1984 “Così parlò Bellavista” diretto da Luciano De Crescenzo e anche nel successivo “Il mistero di Bellavista” sempre diretto da De Crescenzo del 1985.

Il capolavoro di Luciano De Crescenzo: “Così parlò Bellavista”

La versione teatrale di “Così parlò Bellavista” di Gleijeses presenta una scenografia di Roberto Crea che ha come scena principale una riproduzione del Palazzo dello Spagnolo, tra incroci di scale e prospettive eccezionali. E nella corte del palazzo, si svolge tutto il racconto, con il cenacolo, il tavolo dei pomodori, la trattoria, il negozio di arredi sacri e così via.

Bravi anche gli altri due grandi attori in scena Marisa Laurito e Benedetto Casillo anche loro nel film originale del 1984. Le recite si terranno nei seguenti giorni:

  • Giovedi’ 20 Gennaio Ore 21.00
  • Venerdi’ 21 Gennaio Ore 21.00
  • Sabato 22 Gennaio Ore 21.00
  • Domenica 23 Gennaio Ore 18.00

Così parlò Bellavista al Teatro Acacia: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 20 al 23 gennaio 2022   
  • Dove: Teatro Acacia via Raffaele Tarantino (Piazza Medaglie d’Oro), Napoli
  • Prezzo biglietto: da 23 a 28 euro circa
  • Contatti e informazioni: presso Teatro Diana 081 5567527 – 081 5784978
  • Accesso con SuperGreenPass e Mascherina FFP2 

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend