L’Abisso con Davide Enia in scena al Teatro Bellini di Napoli

Davide-Enia-L-Abisso.jpg

Abisso è uno straordinario spettacolo teatrale di e con Davide Enia che riesce a raccontare una delle più grandi tragedie della nostra contemporaneità attraverso la vita

 

 

Da martedì 11 a domenica 16 gennaio 2022 il Teatro Bellini di Napoli ospita Davide Enia che porta in scena il suo spettacolo dal titolo “L’Abisso”. Uno spettacolo drammatico ma straordinario, una performance-testimonianza in cui Davide Enìa racconta la sua esperienza d’incontro con i migranti.

«Il primo sbarco l’ho visto a Lampedusa assieme a mio padre. Approdarono al molo in tantissimi, ragazzi e bambine, per lo più. Io ero senza parole. Era la Storia quella che ci era accaduta davanti. La Storia che si studia nei libri e che riempie le pellicole dei film e dei documentari».

Una testimonianza- performance eccezionale, racchiusa in uno spettacolo, di cui Davide Enia è autore, regista e attore, e con cui ha incantato il pubblico dei più prestigiosi teatri italiani. Sul palco con lui le musiche originali eseguite dal vivo dalla doppia chitarra (acustica ed elettrica) di Giulio Barocchieri accompagnano uno straordinario flusso di emozioni.

Abisso racconta il dramma dei migranti attraverso la vita

La storia di Davide Enia, dopo quel primo sbarco, è ambientata a Lampedusa, isola in cui l’artista ha trascorso molto tempo per raccogliere testimonianze reali, per parlare con i pescatori, con il personale della Guardia Costiera, con i residenti e i medici, i volontari e i sommozzatori, per provare a comprendere fino in fondo e per riuscire a raccontare le drammatiche storie che sono confluite in questo straordinario spettacolo dal titolo l’Abisso.

Prima c’è stato un romanzo “Appunti per il Naufragio” in cui la vicenda degli sbarchi si è intreccia con le vicende personali sue e dei suoi familiari e amici, in un racconto tragico in cui non mancano i momenti leggeri, a tratti comici. Poi è arrivato “Abisso” uno straordinario spettacolo teatrale che riesce a raccontare una delle più grandi tragedie della nostra contemporaneità attraverso la vita. Da non perdere.

L’Abisso di e con Davide Enia: prezzi, orari e date

  • Quando: Da martedì 11 a domenica 16 gennaio 2022
  • Dove: Teatro Bellini via Conte di Mola Napoli
  • Prezzo biglietto: da 15 a 25 € – Under29 15€ migliore posto disponibile
  • Contatti e informazioni:  Teatro Bellini di Napoli 

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend