I Fratelli De Filippo: dove vedere il film in streaming

I-fratelli-De-Filippo-in-TV-Rai1.jpeg

Il film sulla vera storia di Eduardo, Peppino e Titina de Filippo, per la regia di Sergio Rubini  

Giovedì 30 dicembre 2021 è andato in onda in prima serata su RAI 1 il film I Fratelli De Filippo. Dopo l’anteprima del 7 dicembre al Teatro San Carlo di Napoli.

Il film racconta la storia dei tre fratelli che hanno cambiato il teatro italiano del primo Novecento. La storia inizia nel ‘900 a Napoli e narra della vita di Eduardo, Peppino e Titina De Filippo e del loro rapporto con il padre naturale: il famoso attore e drammaturgo Eduardo Scarpetta.

I figli però, sono illegittimi, infatti Eduardo Scarpetta non li riconoscerà mai, al punto di dire ad Eduardo “Io non ti ho dato il cognome, ma tu mi hai rubato l’arte”.

Dove è stato girato il film

Il film è stato girato a Napoli e le scena iconiche sono state effettuate a: Piazza Plebiscito, Teatro Sannazaro, al Teatro Verdi di Salerno e al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere

I Fratelli De Filippo, dove vedere il film in streaming 

Puoi rivedere il film, ogni volta che vuoi, sul sito della RAI, è attualmente disponibile in streaming su RaiPlay, la piattaforma di video on demand gratuita messa a disposizione dal servizio pubblico

I Fratelli De Filippo in streaming

scroll to top
Send this to a friend