Così Fan Tutte: Mozart arriva al Teatro NEST di Napoli con le Ebbanesis

Ebbanesis-2-e1640789685701.jpg

Spettacolo da non perdere al teatro Nest con le Ebbanesis che hanno rielaborato musicalmente l’opera di Mozart tra villanelle, moresche e l’opera buffa napoletana. Un risultato straordinario che fa sembrare che Mozart abbia “copiato” le musiche della sua opera dalle melodie dei musicisti ambulanti napoletani

 

 

Così Fan Tutte è lo spettacolo delle feste natalizie al Teatro Nest di San Giovanni a Teduccio a Napoli che vede protagoniste le Ebbanesis. Tratto liberamente dall’opera di Mozart, la nuova produzione del NEST sarà in scena dal 27 al 30 dicembre 2021 e dal 6 al 9 gennaio 2022 al teatro di Via Bernardino Martirano a San Giovanni a Teduccio a Napoli.

Uno spettacolo bello e interessante con Serena Pisa e Viviana Cangiano, le due brave ragazze del duo Ebbanesis, che hanno rielaborato musicalmente l’opera di Mozart creando uno spettacolo  piacevole e interpretandolo in maniera straordinaria.

Così Fan Tutte liberamente tratto dall’opera di Mozart

Il Così Fan Tutte che sarà al NEST fino al 9 gennaio 2022 è una nuova produzione Nest in collaborazione con Mario Tronco, che vede nel ruolo di Fiordiligi e Dorabella le due brave cantanti partenopee delle Ebbanesis, Serena Pisa e Viviana Cangiano.

Una rielaborazione musicale che attinge alla “Posteggia” la Musica ambulante napoletana con le azioni cantate e i recitativi, accompagnate da un trio di strumenti classici del genere con chitarre e mandolini con brani che vanno dalle villanelle e le moresche del cinquecento napoletano passando per l’opera buffa napoletana e la sceneggiata.

Importante la collaborazione di Mario Tronco, da sempre un musicista di alta qualità, che ha lavorato con Avion Travel e l’Orchestra di Piazza Vittorio, e che ha creato questo piacevolissimo Così fan tutte napoletano, non solo come ambientazione geografica, ma seguendo il grande mondo musicale e linguistico partenopeo e quasi facendo finta che Mozart abbia “copiato” le musiche della sua opera dalle melodie dei musicisti ambulanti napoletani. Completa l’opera una attenta regia di Giuseppe Miale di Mauro. Da vedere.

Le Ebbanesis al Nest: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 27 al 30 dicembre 2021 e dal 6 al 9 gennaio 2022 (prime date Sold Out)
  • Dove:  Nest Napoli Est Teatro – Via Bernardino Martirano 17 – San Giovanni a Teduccio , Napoli
  • Prezzo biglietto: intero 12 – ridotto 10 euro   
  • Contatti e informazioni:  Prenotazione obbligatoria whatsapp e mobile: 340 6449278/ 320 868 1011 –  info.teatronest@gmail.com – Nest Napoli Est Teatro

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

scroll to top
Send this to a friend