Magie Musicali 2021, la rassegna musicale gratuita nel Macellum di Pozzuoli

WhatsApp-Image-2021-11-09-at-18.02.08.jpeg

© Napoli da Vivere

Inizia la seconda edizione della rassegna Magie Musicali che prevede interessanti concerti gratuiti nella zona archeologica del Tempio di Serapide, l’antico Macellum di Pozzuoli

Dal 14 novembre al 18 dicembre 2021 si terrà la seconda edizione di Magie musicali la rassegna musicale gratuita a cura di C.F.A. Accademia Musicale dei Campi Flegrei che si svolgerà nell’area archeologica del Macellum di Pozzuoli.

© Napoli da Vivere

Quattro interessanti appuntamenti per Magie musicali una rassegna che consente un meraviglioso viaggio tra musica ed arte con esibizioni dal vivo in stupendi luoghi storici. I concerti si svolgeranno dopo la visita guidata al sito archeologico e sarà consentito l’ingresso gratuito al Macellum.

Magie Musicali – Macellum di Pozzuoli – programma

© Napoli da Vivere

  • Domenica 14 novembre alle 12.00Trio electric violin minimal – composto da Angelo Riccio (piano), Gianluca Pugliese (batteria) e Gianfranco Riccio (violino) con un repertorio strumentale tratto dalla musica pop new age con brani di Yruma, Ludovico Einaudi, Riopi e soprattutto di Yann Tiersen polistrumentista molto noto anche per avere composto la colonna sonora di Il favoloso mondo di Amelie, che realizza brani per piano solo di ispirazione minimalista.
  • Sabato 27 novembre alle ore 12.00coro Eyael città di PozzuoliIt’s gospel time – coro diretto da Enrica Di Martino. Il repertorio non solo rievoca il senso del Gospel con il suo ritmo ed il suo entusiasmo, ma contiene un messaggio ancora più forte di condivisione, di unione, di forza, di rinascita. I brani scelti sono un invito o un ringraziamento a coloro che ci hanno permesso di uscire dalla pandemia.
  • Sabato 5 dicembre alle ore 12.00trio Ave Maria melody – composto da Enrica Di Martino (soprano), Gianfranco Riccio (Violino), Angelo Riccio (Pianoforte) che propongono un elegante programma di musica sacra da Vivaldi a Mozart. In questo concerto si evidenzia l’importanza della Madonna per tutti i musicisti ma anche nelle storie popolari.
  • Domenica 18 dicembre alle ore 12.00coro Eyael Città di PozzuoliLet’s Gospel Chrismas – coro diretto da Enrica Di Martino. Un concerto con i brani classici del Natale. I trenta elementi del coro con i tre solisti faranno conoscere al pubblico alcune delle canzoni più famose, arrangiate in maniera originale; questi brani racchiudono la forza e l’esplosività del Gospel.

Magie Musicali 2021: maggiori informazioni

  • Quando: dal 14 novembre al 18 dicembre 2021
  • Dove: Macellum, Tempio di Serapide, Via Serapide, 13, 80078 Pozzuoli NA
  • Prezzo: gratis
  • Prenotazione obbligatoria: 081198517163429505775 – info@macellumpozzuoli.it
  • Green Pass obbligatorio
  • Maggiori informazioni: 3389412982

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend