Festa della Zeppola a Sant’Eustachio di Montoro (AV)

Sagra-della-Zeppola-2017-Positano.jpg

Una festa dove provare le zeppole dell’antica tradizione montorese, quelle fatte con impasto molle, come quello dei bignè, lavorate a ciambella e poi fritte o cotte al forno e riempite di tanta crema. Vi piacciono ?

 

Sabato 18 e domenica 19 settembre 2021 a Montoro in provincia di Avellino, nella frazione di Sant’Eustachio di Montoro presso il Parco del Sole, si terrà una festa da non perdere: la “Festa della zeppola e non solo...”, un evento che si rifà alla antica tradizione montorese a riguardo della preparazione delle zeppole classiche.

Alla Festa della Zeppola a Montoro si troveranno naturalmente le ottime zeppole ma anche altre specialità gastronomiche preparate per l’occasione: ci saranno infatti panini con salsiccia alla brace con vari contorni la buona pizza cotta a legna, e naturalmente tanto buon vino locale e bibite.

Una festa che si ripete ogni settembre e che presenta la zeppola tradizionale di Montoro

La festa della Zeppola viene riproposta con successo ogni anno,  e presenta la buona Zeppola di Montoro che è fatta in maniera particolare. E’ infatti un dolce fatto con un impasto molle, come quello dei bignè, che viene lavorato a forma di ciambellina e poi fritta o, per chi la preferisce, cotta al forno. La zeppola viene poi guarnita con una spolverata di zucchero a velo e tanta crema pasticcera e, a volte preparata anche con cioccolato o con Nutella.

Festa della Zeppola, maggiori informazioni

Se vi piacciono le zeppole e le graffe eccovi anche la ricetta del Maestro Gino Sorbillo

Le zeppole e le graffe sono un dolce tradizionale napoletano e della Campania. Ma le graffe le  potete preparare anche voi a casa seguendo la ricetta del maestro Pizzaiolo Gino Sorbillo, un esperto degli impasti, anche quelli per le fritture. Le straordinarie Graffe napoletane, ecco la ricetta di Gino Sorbillo  

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend