Ferragosto 2021 a Napoli: riapre il Gabinetto Segreto del MANN il Museo Archeologico Nazionale

gabinetto-segreto-del-mann.jpg

Ha riaperto in sicurezza e limitato a poche persone per volta il “gabinetto segreto” del MANN di Napoli che contiene oltre 250 reperti a soggetto erotico ritrovati negli scavi delle città vesuviane

 

Dal giorno 11 agosto 2021 ha riaperto in sicurezza il Gabinetto Segreto del Museo Archeologico Nazionale di Napoli la zona del Museo con le sale ospitano i 250 reperti a soggetto erotico ritrovati durante gli scavi nelle città vesuviane principalmente di Pompei ed Ercolano ed anche in altre zone del vesuviano.

Il Gabinetto Segreto del MANN era chiuso da febbraio 2020 ed è ora con accesso a gruppi di otto persone presenti nelle sale e solo la mattina dalle 9 alle 14 compreso il prossimo giorno di Ferragosto. Con il Green Pass e la mascherina sarà possibile di nuovo vedere gli oltre 250 reperti della collezione dopo 1 anno e mezzo di chiusura,

Tanti altri capolavori nel Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Il Mann Museo Nazionale di Napoli sarà aperto anche a Ferragosto domenica 15 agosto dalle ore 09.00 alle 19.30 con ingressi consentiti fino alle 19.00.

© Napoli da Vivere

Oltre alle collezioni permanenti nel grande Museo saranno visitabili anche le mostre “Gladiatori” al MANN con ben centosessanta reperti presentati nel Salone della Meridiana e il nuovo allestimento su “La Piana Campana, terra senza confini. Sarà anche possibile ammirare La Sirena Digitale e tanti altri capolavori. Presente anche l’esposizione “Moebius. Alla ricerca del tempo“, dedicata al grande maestro del fumetto francese.

Maggiori Informazioni – MANN Museo Archeologico Nazionale di Napoli  

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend