Su RAI 1 il Concerto dell’Epifania 2021 a Santa Maria La Nova a Napoli

concerto-epifania-1.jpg

Si terrà quest’anno a Napoli nel suggestivo scenario del Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova la 26^ edizione del Concerto dell’Epifania ed il tema del concerto sarà Abbracciami

 

 

Il tradizionale Concerto dell’Epifania trasmesso da Napoli sui canali della RAI si terrà quest’anno nel suggestivo scenario del Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova per la sua la 26° edizione ed avrà come tema Abbracciami.

Un grande evento musicale, prodotto da Rai Cultura, che sarà trasmesso da Rai Uno, martedì 5 gennaio 2021 dalle ore 23:15 e sarà condotto da Arianna Ciampoli senza la presenza di pubblico.

Il tema Concerto dell’Epifania 2021 sarà Abbracciami e il gruppo degli artisti di questa 26 ^ edizione farà partire da Napoli un grande abbraccio simbolico che avvolga tutti i popoli nel nome dell’arte e della cultura.

Grandi artisti al Concerto dell’Epifania 2021 

Nel Complesso Monumentale di S. Maria La Nova si esibirà la grande Orchestra Partenopea di Santa Chiara, diretta dal Maestro Adriano Pennino, e sul palco saliranno tanti grandi artisti. Ci sarà infatti Mario Biondi, con il brano Notte che se ne va, un omaggio a Pino Daniele, e poi Peppino di Capri con la sua Canzona mia. Non mancheranno Enzo Gragnaniello che proporrà Senza Voce,  Sal Da Vinci con il brano VientoAndrea Sannino con la sua Abbracciame che ha dato speranza in tutto il mondo.

Attese sono anche le performance teatrali di due grandi attori partenopei: Massimiliano Gallo, con un testo da lui scritto dedicato a L’amore e Peppe Barra con il celebre Cammina cammina.

Di qualità anche la rappresentanza femminile al Concerto dell’Epifania che ospiterà Barbara Cola, che interpreterà Se io fossi un angelo di Lucio Dalla, Maria Nazionale con la classica Te voglio bene assaje e Monica Sarnelli con Canto pe’ dispietto. Spazio anche al gospel con Rita Ciccarelli & Flowin’Gospel con Imagine.

L’evento gode del sostegno della Presidenza della Regione Campania e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli. Il concerto sarà trasmesso da Rai Uno, martedì 5 gennaio 2021 dalle ore 23:15.

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

scroll to top
Send this to a friend