Cortisonanti, il festival internazionale di cortometraggi in streaming | Programma

CortiSonanti.jpeg

Ritorna da Napoli CortiSonanti il festival internazionale di cortometraggi con un’edizione tutta online che si potrà vedere liberamente sui canali social del festival, ed anche sui alcuni canali televisivi

 

 

Si terrà dal 21 al 25 dicembre 2020, tutta in streaming, l’undicesima edizione della rassegna cinematografica CortiSonanti il festival internazionale di cortometraggi.

Il festival quest’anno si presenta con una particolare attenzione alle tematiche ambientaliste e, data l’emergenza, si svolgerà con un’edizione virtuale sui canali social del festival, ma anche con interventi televisivi con le fasi finali del concorso 2020 che saranno trasmesse anche su Canale Italia, GT Channel e MinformoTv.

Guy Nattiv

Nei giorni del Festival saranno presentate 50 opere selezionate tra le 1300 iscritte nelle varie sezioni, opere provenienti da 70 paesi. Tutte le opere si potranno vedere gratuitamente on demand sulla piattaforma ufficiale del festival: www.cortisonanti.it.

I cortometraggi in gara saranno presentati in 7 sezioni ufficiali del concorso che sono corti italiani, corti internazionali, documentari, sport, videoclip, animazione, emergenti, a cui si aggiungeranno i titoli che partecipano al Social Short web, una vetrina dedicata agli istituti scolastici di tutta Italia.

Alessandro Haber

Molti gli ospiti che parteciperanno con interventi in studio o video come Alessandro Haber, Sergio Cammariere e Fabio Teriaca il videoclip “Con te sarò”, il regista israeliano Guy Nattiv, vincitore premio Oscar con “Skin”, e poi tanti altri importanti ospiti.

CortiSonanti il festival internazionale di cortometraggi – programma

Lunedì 21 dicembre ore 20

  • In onda su Minformo Tv e in streaming sulla pagina facebook di Cortisonanti.
  • Prima serata dell’edizione 2020, condotta da Giuseppe Libertino, con 3 lavori finalisti de “La Cittadella del Corto” con interventi dei protagonisti e proiezione dei corti in concorso.

Martedì 22 dicembre ore 20

  • In onda su Minformo Tv e in streaming sulla pagina facebook di Cortisonanti.
  • Seconda serata dell’edizione 2020, condotta da Giuseppe Libertino, con 5 lavori finalisti del “Social Short web” con interventi dei protagonisti e proiezione dei corti in concorso.

Mercoledì 23 dicembre ore 20

  • In onda su Minformo Tv e in streaming sulla pagina facebook di Cortisonanti
  • Terza serata dell’edizione 2020, condotta da Giuseppe Libertino, con i 5 lavori finalisti di “ECOrti”.
  • Interventi e interviste ai rappresentanti delle associazioni ambientaliste che hanno dato vita al contest eco-friendly.

Venerdì 25 dicembre ore 19

  • In onda su Canale Italia e GT Channel e in streaming sulla pagina facebook di Cortisonanti
  • Finale XI edizione 2020 di CortiSonanti, condotta da Mariagrazia Toscano
  • Premiazione dei corti vincitori delle varie categorie in concorso: corti italiani, corti internazionali, documentari, sport, videoclip, animazione, emergenti.
  • Premiazione dei protagonisti di questa edizione

Tutti i corti finalisti di CortiSonanti 2020 sono visibili gratuitamente e previa iscrizione on demand sulla piattaforma ufficiale del festival

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend