Festival del Cinema dei Diritti Umani 2020 di Napoli: edizione in Streaming

festival-dei-diritti-umani.jpg

Il festival sarà dedicato a Mario Paciolla, il giovane napoletano che faceva parte della Missione Onu di verifica degli accordi di pace in Colombia, tragicamente scomparso l’estate scorsa a San Vicente del Caguan

 

 

La XII edizione del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli prende il titolo “diritti in ginocchio” e si terrà online dal 17 al 24 novembre 2020. Il festival servirà a discutere dell’impatto dell’emergenza che stiamo vivendo sui diritti umani in tutto il mondo. La visione di tutti i film sarà gratuita e tutte le pellicole trattano temi riguardanti tutti i Diritti Umani.

Quest’anno sono giunti da tutto il mondo alla direzione del Festival oltre 200 tra lungometraggi e corti e tra questi ne sono stati scelti 33 che andranno a concorso in quattro categorie: Human Rights DOC, Human Rights Short, Human Rights Youth e Ciack Migraction.

Come vedere i film gratuitamente del Festival

I film in concorso si vedranno quest’anno, vista la situazione di emergenza, esclusivamente online sul portale ufficiale del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli registrandosi al sito. Una volta registrati si avrà l’accesso alla visione di tutte le opere online.

Durante il festival in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell’evento, e successivamente on demand sempre sul sito e sul canale YouTube, saranno visibili gli eventi internazionali con film fuori concorso e contributi da esperti e testimoni.

Oltre ai film sono previsti dei contributi e delle testimonianze di ospiti del festival che si potranno seguire sempre sul sito nella sezione eventi.

Maggiori informazioniFestival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend